Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Non ho cambiato NIENTE.
Sono due mesi che ho tolto la sabbia solo per un semplice motivo, di poter raggiungere piu' colore agli animali.Con la sabbia (cm1) con i test salifert avevo sempre i valori a 0 e facevo i cambi ogni 20/25gg.
Ora che ho tolto la sabbia e faccio i cambi (25lt su circa 300lt) ogni 7/10gg ho sempre gli No3 a 0,5.
La gestione e' la stessa,gli animali uguali.....insomma,la stessa vasca ma senza sabbia.
Che palle..
Strano si ... Anch'io quando ho tolto la sabbia ho visto che la vasca ha sofferto per una settimana , morto un pesce e un paio di coralli , ma dopo quella settimana si e ripresa molto meglio . Prova con un test diverso , magari e il test
Ieri sera ho provato a fare il test sull'acua RO per vedere se,o l'acua o il test nn vanno bene,ma il risultato e'stato 0.
E'vero che la sabbia lo tolta in 3/4 cambi e la vasca ne ha risentito,ma e' un mese che faccio solo il cambio e il risultato e' sempre lo stesso.
mah ....ma voi veramente volete impazzire a vedere il perchè di 1/2 punto di NO3 con tutte le approssimazioni dei test? io sulla stessa acqua con due pacchi salifert diversi trovavo 0 ed 1... godetevi la domenica, su
Si lo so..Matteo,ma mi rode un po' aver levato la sabbia per migliorare soprattutto i colori e poi avere 0,5 di nitrati........eccheccazzo...allora ce la rimetto,me piaceva di piu' con la sabbia.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da riccardo86
daniè, ma che sale è???
Riccardo il sale e' sempre lo stesso,e' il Red Sea coral.A gg mi arriva un altro secchio. Mi ci trovo bene,e' bilanciato per la mia vasca e nn mi fa filare i coralli.
Ultima modifica di verre daniele; 30-09-2013 alle ore 14:34.
Motivo: Unione post automatica
Si lo so..Matteo,ma mi rode un po' aver levato la sabbia per migliorare soprattutto i colori e poi avere 0,5 di nitrati........eccheccazzo...allora ce la rimetto,me piaceva di piu' con la sabbia.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da riccardo86
daniè, ma che sale è???
Riccardo il sale e' sempre lo stesso,e' il Red Sea coral.A gg mi arriva un altro secchio. Mi ci trovo bene,e' bilanciato per la mia vasca e nn mi fa filare i coralli.
Comunque se non DSB prima o puoi avresti avuto problemi con la sabbia . Io ho i nitrati a 25-30 mg e la vasca gira abbastanza bene(LPS) , quindi .... non mi preoccupo . Piuttosto guarda come va la vasca non i test . Spesso si gestisce meglio . L'unico problema che ho e un paguro che mi rovescia i coralli !!