Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-05-2006, 11:35   #1
Tropheus
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
spirografo nel mio nano

ciao a tutti,
ho messo uno spirografo una settimana fa...
posizionandolo tra le roccie una parte del tubetto quella appena sotto la parte piu soluda quella marroncina che da sempre e stata fuori è piu sottile e trasparente ... volevo sapere se è in grado di renderla solida come sopra o con il passare del tempo si romperà o cosa... che devo fare?
e poi una cosa che ho notato che dal ciuffo emette come delle feci che vagano x la vasta è tutto normale? premetto sto benissimo è sempre aperto e nn da segni di sofferenza....

ho bisogno di risposte visto la mia scarsa esperienza con il marino

e poi un'altra cosa ieri sera ho notato che dai buchi delle rocce escono dei vermi lunghi biancotrasparenti.. che sono?

grazieee
Tropheus non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-05-2006, 19:15   #2
veliero73
Imperator

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a veliero73

Per quanto riguarda lo spirografo non ti preoccupare ne delle feci normalissimo ne del tubo fa tutto da solo, lascialo solo tranquillo e cerca di evitargli sbalzi di temperatura e di densità...
per i vermetti delle rocce potresti darmi delle indicazioni più dettagliate?
Vecchio 11-05-2006, 15:45   #3
Tropheus
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da veliero73
Per quanto riguarda lo spirografo non ti preoccupare ne delle feci normalissimo ne del tubo fa tutto da solo, lascialo solo tranquillo e cerca di evitargli sbalzi di temperatura e di densità...
per i vermetti delle rocce potresti darmi delle indicazioni più dettagliate?
ok x lo spiro...
i vermettio è sottile e biancastro esce da un buco e nei movimenti si tira su come farebbe un serpente al sentire un flauto hai presente come se stesse cercando qualcosa poi si posa e magari rientra nel buco... e sottile n ha ne zampette che macchie o cose strane....
poi una cosa che ho notato ieri sera su un aroccia di sta formando una patina marrone .. come se ci fosse troppa luce ma nn credo proprio..
cosa potrebbe essere il poco movimento dell'acqua eppure e centrale nella vasca...la roccia... ho e solo la fase di maturazione?
grazie
Vecchio 12-05-2006, 23:36   #4
keronea
Imperator

L'avatar di keronea

Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Tropheus, Compila il profilo con tutti i dati tecnici, conduzione, gestione, accessori, ecc. così da poterti consigliare al meglio

quelli che vedi potrebbero essere vermi tubicoli innoqui

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2006, 16:26   #5
Tropheus
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da keronea
Tropheus, Compila il profilo con tutti i dati tecnici, conduzione, gestione, accessori, ecc. così da poterti consigliare al meglio

quelli che vedi potrebbero essere vermi tubicoli innoqui
ho un nuovo quesito!!

da 3/4 giorni l amia vasca si sta riempendo di una patina marroncina sua la roccia piu esposta alla luce la sabbia e un po ovunque bollicine d'aria subito ho pensato a diatomee dovute alla maturazione .... la vasca è giovane sono a 6 ore dopo aver fatto tutto il percorso...
che ne pensate ?
Rispondi

Tag
mio , nano , nel , spirografo