Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vasca appena partita da 10 giorni con solo arredi ed acqua. Piante , rocce , radici e fondo.
Dopo pochi giorni soprattutto alla base dei tronchi, dove poggiano sul fondo, o sul fondo stesso dove avevo messo una radice noto una patina gelatinosa e filamentosa biancastra, come una muffa. Ho cercato di prenderla ma di disgrega in acqua, comunque e' inodore e impalpabile.Cosa e'?
Cosa posso fare. Grazie
Sei sicuro che è inodore? La mia puzzava di uova marce!
Comunque cerca sul forum ci sono altri topic in cui se ne parla.
Io ho trattato i legni con acqua ossigenata, li ho reintrodotti ieri, quindi sto aspettando. Nel caso dovessero riapparire li ritratterò con un dosaggio maggiore di acqua ossigenata.
Anch'io l'ho avuto nei primi giorni di avviamento... Non ho fatto assolutamente nulla. Ho aspettato la maturazione del filtro e la muffetta è pian piano regredita... Credo che siano colonie batteriche e non muffa...
Una negoziante mi ha detto che è semplicemente acqua che entra all' interno dei legni e fa loro rilasciare quella sostanza. Ha detto che non è dannosa e gli ancistrus se la mangiano. Io ho lo stesso "problema", la prima volta l' ho rimossa con spazzolino, poi si è riformata, a sto punto la lascio e stop perchè non mi è possibile levare i tronchi. l' unico problema è che è brutta a vedersi.