Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-09-2013, 22:00   #1
kallestyle
Guppy

L'avatar di kallestyle

Città: San Liberale - Marcon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 360 l e 30 l
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ecco la mia vasca

Ciao a tutti, ecco la mia vaschetta. In principio ospitava pesci tropicali (scalari, rasbore, ancistrus e corydoras) ma il vedere questi bellissimi pesci in giro e la voglia di cambiare abitanti per dare una rinfrescata alla mia passione, mi ha portato alla svolta.
Cambio di metà acqua, eliminato (per il momento) il riscaldatore e aggiunto molte anubias.
Il layout è molto scarno, ho spostato tutte le piante e i tronchi sullo sfondo per lasciare piu spazio possibile al nuoto ai miei piccolini.
L'illuminazione è affidata a delle strip led, in maniera da non infastidire gli abitanti, la filtrazione a un filtro bluextreme da 1500l/h, il fondo è in quarzo nero di granulometria circa 2/3 mm.
Ah dimenticavo, le misure della vasca sono 120 × 50 × 60 per un litraggio lordo di 360 l.
Passiamo agli abitanti,al momento ci sono solo 5 pinnuti : 2 ryukin bianchi/rossi, 1 black moore panda, 1 red cap e 1 che credo sia un incrocio tra black moore e ryukin (dato che ha la testa e gli occhi da BM e il corpo di ryukin) nero bianco e rosso.
Diventeranno 6 appena troverò un pesce che cerco da un pò, un testa di leone rosso bianco e nero...sul fondo e sui vetri pascolano una decina di ampullarie!!! Come alimentazione uso vari granulari, sera goldy gran, sera goldy color spirulina, jbl novo pearl, zucchine e piselli sbollentati...secondo voi posso usare il congelato che usavo per gli scalari? Non vorrei creasse problemi...Ecco un pò di foto

Sono tutti tra i 3 e i 6 cm...
Scusate per le foto, la mia mano non è un granchè ferma...ditemi che ne pensate.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Tag
ecco , mia , vasca