Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti, mi rivolgo a voi esperti per avere qualche consiglio per il mio prossimo progetto. Vorrei realizzare un piccolo acquario con fondo fertile e mi chiedevo quali sono quelle piante che potrebbero fare di più al caso mio. Qualcosa di non troppo difficile magari che nn necessiti di particolari cure e soprattutto di CO2 o fertilizzanti perchè avevo intenzione di inserire delle caridine..grazie mille a chi mi aiuterà
Che caridine vuoi allevare? se scegli le cantonensis ti sconsiglio anche il fondo fertile...comunque per le piante puoi puntare su cryptocorine, echinodorus, saggitaria, vallisneria, per le caridine sono ottimi anche i muschi.
un consiglio che ti do è quello di scegliere dal negoziante solo le piante più belle quindi rigogliose, verdi, senza parti scure o rovinate.
Poi all' incirca e sottolineo all' incirca dovrebbero andare tutte bene.
Per quanto riguarda i muschi non so che dirti in quanto una volta l'ho messo e una volta mi è morto
grazie mille
------------------------------------------------------------------------
ho notato che non mi sono state indicate nè egeria nè cerato...come mai? non andrebbero bene?
Ultima modifica di carwi; 22-09-2013 alle ore 02:18.
Motivo: Unione post automatica
E poi te l' ho detto l'importante (secondo me) è avere l' occhio al momento dell' acquisto cioè vedere le piante più sane e verdi, ma oltre a questo, vedere quelle che reputi GIUSTE per il tuo acquario e i suoi accessori