Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Sono tornato dalle vacanze e ho trovato dei pesci morti, dopo diversi cambi d'acqua ogni settimana è rimasto a 5, allora ho tolto la torba(ps: inserita nell'acquario ormai 1 anno fa, cosa posso fare????
Hai fatto cambi massici di osmosi abbassando il kh e facendo precipitare così il ph?
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Il fondo sabbia di quarzo e sotto quella terra sera per le piante. Non uso co2. Non uso acqua di osmosi. L'ho testato con test sera a gocce e test prodac a gocce. Il problema è che misurando l'acqua del rubinetto risulta 7,5/8 e non capisco cone fa ad essere arrivato a 5. Forse è perche quando ero in vacanza non ho fatto cambi d'aqua??? I pesci avranno problemi con questo ph???
Il mio canale su Youtube
Nella stessa vasca??? Spero di no! Comunque sono pesci acidofili, un ph 5 comunque è un po' estremo, hai dei sali per alzarlo? Intanto metti l'uscita del filtro sulla superficie, il movimento superficiale aiuta ad alzare il ph
Il mio canale su Youtube
La nitrificazione (nel filtro e nel fondo) produce CO2, tipico problema di vasche vecchie.
Attenzione all'utilizzo di sali (Carbonato per esempio) per aumentare il KH, è molto facile far passare il pH da 5 ad 8 nel giro di 5 minuti