Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
volevo sapere cosa sono queste macchie marron (sembrano verdi ma è colpa della macchina fotografica)i, poi con il passar di un po' diventano più spesse.
da quella foto si capisce poco.......comunque sei in maturazione o hai valori alti....quindi ....devi aver pazienza in un caso ....e diminuire gli inquinanti nell'altro.
Forse non ti ricordi ma non sono in maturazione....sicuramente ho nutrienti alti....rispetto ad un mese fa un Po la vasca ha migliorato tt questo non mettendo le mani in vasca...cercherò di fare foto migliori
vi posto l'aggiornamento delle alghe in questione, spero che ora le foto sono più chiare, in questi giorni sono aumentate un pò, ma cosa sono e come posso risolvere il problema?
l'unica cosa che ti posso dire è che ho due post filtri caricato con le resine della forwater...io ho notato che queste alche scompaiono con le temperature alte.
Ma le alghe verdi non è derbesia.
Come controllo dell'impianto cosa mi consigli?
Stefano mi ha confermato che sono diatomee e derbesia...ho sostituito come già detto le resine...può essere dovuto hai prefiltri i silicati?...presto farò foto per come schiuma lo skimmer
Se lo ha confermato Stefano siamo Tranquilli.
a questo punto devi rivedere il cibo che dosi in vasca.
ma i prefiltri per i silicati .....sono posizionati dopo la membrana vero??
comunque sia, per le diatomee potrebbero centrare anche se dubito visto che ne hai addirittura 2 ....per le filamentose invece.....non centrano nulla