Ciao.. sono Gianluca...
Vorrei sapere da chi ne sa di più che nome hanno queste piante qui raffigurate... e che caratteristiche hanno per poter crescere e proliferare al meglio....
Il mio acquario dolce, e da poco che e partito, non contiene nessun pesce per il momento solo 4 piante (tra l'altro regalatemi) che in 3 settimane hanno formato dei filamenti piu o meno marcati....
Nella vasca non ho ancora controllato i valori di PH, NO2 e NO3 ma che comunque mi accingo a breve a farli... e non ho messo nessun tipo di generatore di CO2 oltre a nessun uso di netrienti per le piante....
Se sapete darmi qualche indicazione sulle cause dei filamenti vi ringrazio.... l'illuminazione e per 10 ore giornaliere impostate da timer...
nel mio acquario, ho un solo neon marca sylvania standard F25W/30" 133 - T8 cool white recyclabe (vabene???) l'impianto e un MEC 75/48 che da come lamp 23/25W con uno starter.... non e predisposto per il secondo neon....... il neon che monto e sufficiente???? altrimenti che neon potrei montare?? e che modifiche dovrei fare???
Scusate le raffiche di domande, ma sono agli inizi... ora come ora vorrei riconoscere prima di tutto le piante......
a presto.
Gianluca.