Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Scusate ragazzi ho un problema con il mio anemone, proprio mentre ero in vacanza il timer della palfo ha avuto un guasto e la vasca da quello che so è rimasta senza luce x cinque sei giorni appena tornato ho trovato l anemone bianco e trasparente tentacoli rinsecchiti alle punte . Dopo quasi venti giorni riesco a farlo riprendere ma in gran parte è ancora bianco solo su alcune punte è ritornato giallino. L illuminazione è di 220w per 220 litri circa . C è un modo per fargli recuperare le zooxantelle più velocemente o almeno un metodo per nutrirlo nello stesso modo con cui facevano le alghe simbionti in modo da fargliele recuperare. Allego una foto
la foto non si vede ........ prova a nutrirlo un paio di volte a settimana
Prima
------------------------------------------------------------------------
Dopo
------------------------------------------------------------------------
Purtroppo per ora nn accetta ne gambero ne pesce solo artemia scongelata
Ultima modifica di Pagliaccetto98; 01-09-2013 alle ore 20:42.
Motivo: Unione post automatica
Volevo aggiungere che la femmina dei pagliacci è più aggreasiva del solito e che il maschio sembra agitato il tuttocpotrebbe essere collegato allo stato di salute dell anemone
Potrebbe aver perso le zooxantelle a causa della prolungata mancanza di luce,niente di preoccupante,se e' quello e il resto e' aposto a breve dovrebbe tornare"colorato"
Piu che altro controlla lo stato che sia visivamente corposo,non flacido e che il piede rimanga saldamente attaccato al substrato
Per il resto se puoi alimentalo un po' come ti ha detto Stefano
Grazie Andrea l anemone è bello corposo e gonfio il piede è perfettamente "incollato" ma i tentacoli dopo incidente si sono rimpoccioliti però sto notando anche che sono ritornati appiccicosi potrebbe essere un segnale positivo.