Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-08-2013, 11:55   #1
sandrino82
Batterio
 
Registrato: Sep 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Plafoniera a LED - help!

Salve a tutti,

vorrei chiedervi un aiuto per l'acquisto di una plafoniera per il mio acquario tropicale, un Juwel VIO 40, capienza lorda 31 litri circa, 40x26x30h. Il mio obiettivo é di realizzare un acquario con molte piante, anche esigenti (vorrei provare a fare un praticello). Ho anche la gamma di fertilizzanti sachem e un substrato adeguato. Manca solo un'illuminazione adeguata. avevo intenzione di utilizzare i LED, ma non so come orientarmi sia riguardo la potenza (quanti watt servirebbero...?) sia riguardo la gradazione. i prodotti che ho trovato sono i seguenti:

- http://acquariomania.net/product_inf...oducts_id=8247
- http://acquariomania.net/product_inf...oducts_id=7095
- http://acquariomania.net/product_inf...oducts_id=8378
- http://acquariomania.net/product_inf...oducts_id=7072

Qualcuno mi riuscirebbe a dare qualche indicazione o suggerimento? non riguardo la qualitá delle plafoniere, ma riguardo le loro caratteristiche...sono su una strada giusta o sono fuori strada?
Eventualmente credete che una sola plafoniera di quelle elencate sia sufficiente oppure ne servirebbero 2?

Grazie a tuttti!
sandrino82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-08-2013, 13:29   #2
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
A me non sembrano un gran chè performanti per fare un plantacquario spinto... come te la cavi col fai-da-te? Poi preventiva una co2 in bombola o a gel...
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2013, 15:37   #3
sandrino82
Batterio
 
Registrato: Sep 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bombola di CO2 ce l'ho

Per il fai da te mi potrei anche cimentare... ma non so neanche da dove cominciare onestamente... hai qualche suggerimento in proposito?
inoltre volevo rimanere sotto i 100 euro come costi, dici che riuscirei a rientrare in tale cifra?
sandrino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2013, 15:52   #4
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Qui vedi il mio progetto che realizzerò dopo Piacenza, poi da una letta agli articoli nella firma di Scriptors per chiarirti un po' le idee
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2013, 17:33   #5
lori93
Guppy
 
L'avatar di lori93
 
Registrato: Aug 2012
Città: bra (CN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao! io ti consiglio una cosa, ho aumentato l'illuminazione del mio acquario (250lt) utilizzando strisce a led... però leggendo in giro e facendo molte prove ho scoperto che i led migliori a strisce sono quelli da 24.4 W/mt fare un mix tra bianco caldo, bianco freddo e della luce rossa... per il tuo acquqario così piccolo potresti provare con 1,20mt di bianco caldo 24,4 W/mt poi 80cm di bianco caldo 24.4 W/mt oppure anche le strisce di 14.3 W/mt e poi con 60 cm di luce rossa da 14.4 W/mt.
se usi le strisce sono molto semplice stai sotto i 60 euro se trovi le offerte giuste su ebay ed hai una resa ottima!!! almeno io mi sono accorto sul mio plantacquario che le piante sono esplose... :D
lori93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
led , plafon , plafoniera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19361 seconds with 14 queries