|
Originariamente inviata da Simone77
|
Ferenry, visto che sto iniziando anche io, l'unico consiglio che posso darti é, se ti piace la 30l dennerle di cercare la 30l wave che é la stessa identica vasca e riesci a trovare anche solo la vasca senza la tecnica.
L'ho presa io l'altra settimana a 30€, ma si può trovare anche a meno, marchiata dennerle non sono riuscito a trovarla.
Come plafo io ho preso una e-shine 12x3w dimmerabile con i led cree e spedita ti costa sui 90/100€
Si può risparmiare prendendo quella con altri led e magari non dimmerabile, ma calcolando che la spedizione sono 39us$....
|
Ciao, grazie per le info...
mi dici le altre cose che hai preso in modo avere un riferimento? (rocce, filtro, etc etc)
Hai preso anche shiumatoio, impianto di osmosi e osmoregolatore?
Grazie
Enrico
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ferenry
|
ok grazie.
oggi vado nel negozio vicino casa e vedo cosa mi consiglia per l'acquisto di un nano reef....
e ti faccio sapere.
Enrico
|
Ciao, Allora negozio da bocciare..
sono andato...un primo ragazzo mi ha mostrato il cubo della dennerele per acqua dolce dicendo che va bene per il marino...
Poi e' venuto un altro ragazzo un pò piu esperto che mi ha mostrato il nano cube della dennerelle 30 L complete plus a 300.00 euro (cifra pazzesca).
Allora li ho chiesto di valutare le cose separatamente e mi ha mostrato filtro, lampada e termostato della dannarelle (cioè lo stesso del kit da 30L complete plus)...roba da matti...
tutto per la cifra di 200 euro circa...

Aveva però delle pietre vive già spurgate nel suo acquario marino che sembravano buone...
abbastanza porose, fitta copertura di "alghe" dal colore rosa/viola scuro che sembra di aver letto che è un indica rocce vive in buono stato...al prezzo di 14 euro /Kg...
a questo punto debbo comprare o quella della dannarele (sempre in rete, visto che costa la metà o tutto in rete singolarmente....
Prendo Vasca 30L, sale (Reed salt che marca), Termostasto,
Filtro non serve..nemmeno per trattenere le grosse impurità?
Pompo di movimento visto che non ho il filtro..
le rocce e l'acqua e i test posso prenderla dal negozio....
Manca Altro?