Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-05-2006, 18:37   #1
max70
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AIUTOooooo !!! discus come una lama di coltello

Ciao a tutti io sono un neofita di questo forum e questo e' la mia prima richiesta di aiuto , vi racconto come e' composto il mio acquario , e' una vasca di 120 lt che a breve diventera' 200 , all'interno ci sono 5 discus taglia da 6 a 8 cm uno di questi a la fronte a forma di coltello e' mi sembra un po sbiadito naturalmente non mi sembra che mangi e' ospite nella vasca da circa 1 mese .......come posso fare ???? , ho 3 corrydoras albini 4 simpatici acanthophtalmus myersi , 2 ottocinclus , 2 siamensis .... e poi parecchie piante .
Chi mi puo' aiutare !!!?????? [/b]
max70 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-05-2006, 01:00   #2
Zenith
Ciclide

L'avatar di Zenith

Città: modena
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Zenith

scusami eh, ma hai veramente un esagerazione di pesci in questa vasca...
probabilmente la situazione di stress non lo ha fatto ambientare e adesso è deperito.
Zenith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2006, 16:44   #3
max70
Batterio

Feedback 0/0%

Ciao Zenith
Prima di tutto grazie per aver risposto al mio appello ,per quanto riguarda la popolazione della vasca , i discus sono stati inseriti tutti assieme i primi 4 e' uno di questi ha questo problema , poi dopo un mese ne ho messo un altro circa 8 cm che divora tutto ,credo che il discus in oggetto avesse gia questa forma credo in base a delle letture che sia un discus ritardato ,tu credi che si possa fare una alimentazione forzata ? in che modo ?
Vecchio 05-05-2006, 23:50   #4
Ute1
Discus

Feedback 0/0%

se è proprio in gravi condizioni , e cioè molto dimagrito , potresti provare a somministrargli il cibo con una siringa e un tubicino direttamente in bocca .
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2006, 09:06   #5
Zenith
Ciclide

L'avatar di Zenith

Città: modena
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Zenith

hai 5 discus in 120 lt , più altri pesci.
Per tenere tanti discus con tutto quello che ne comporta e avere risultati soddisfacenti dovresti essere un super esperto e comunque i risultati non sarebbero comunque garantiti.
In 120lt ne terrei una coppia, selezionane due un dominante e un sottomesso che siano entrambe in forma .
Non voglio portarti rogna ma 5 discus in 120lt li vedo maluccio, aspetta che si ambientino per bene e cominceranno le guerre territoriali , stress , malattie.
Ti sembrerà strano ma con l'andare del tempo saranno i discus a scegliere quanti ce ne possono stare nella tua vasca, cominceranno le guerre territoriali, gli attacchi mirati al più debole, stress , malattie.
Se conosci il comportamento abituale di questi pesci capirai da solo chi tenere e invece chi non avrà vita facile.
Poi avere una vasca con cuntinue lotte oltre a stressare loro stressa pure te
Zenith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2006, 18:00   #6
Ute1
Discus

Feedback 0/0%

quoto in pieno cmq
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2006, 23:38   #7
max70
Batterio

Feedback 0/0%

ho iniziato a somministrare artemia viva e' il mio disco deperito sta andando alla grande , comunque grazie per i consigli gli ho sputato con una siringa e' un tubicino i naupli quasi in bocca ed e' tutto goduto
Per quanto riguarda la popolazione del mio acquario a giorni si strasferira' in una vasca da 200 lt spero possa bastare , lasciare solo due discus mi sembrava un po poco allore mi affido alla sorte questo mi da la possibilita di conoscere meglio il loro comportamento , chissa' che non riesca a fare qualche miracolo .
Rispondi

Tag
aiutoooooo , coltello , discus , lama , una