Ciao a tutti!
Provengo dal dolce, ma mi sposo, cambio casa e quindi cambio acquario
Sto leggendo un sacco su tutto il forum prima di iniziare questa avventura e sto arrivando al punto in cui devo iniziare i primi acquisti.
Partiamo dalla vasca:volevo partire da un cubo 60x60 artigianale e qui subito la prima domanda..che altezza prevedo se volessi condurre la vasca con metodo DSB? 55 cm?
Per il mobile vorrei capire con voi se mi conviene farne fare uno in stile Elos oppure farmi una struttura in alluminio e rivestirla con pannelli. Quali sono i pro e quali i contro delle due soluzioni?
Passiamo a illuminazione: diciamo che l'unica cosa certa è che punto sui LED per abbattere i costi delle bollette, il modello e la marca non saprei..ho letto delle maxspect razor 120W oppure la serie P o S ma non so possano bastare per i 60 cm..o le radion X30W o le e.shine 48x3.
Voi cosa dite? Anche rispetto al costo di ciascuna..chiaro che se la trovassi usata sul mercatino i ragionamenti cambiano credo... ma comprare nuova cosa prendereste voi? Senza andare sulla cosa più costosa o su quella meno costosa (ovvio che a prezzo alto corrisponde spesso maggior qualità).
Schiumatoio: NAC3 o 5? H&S Type A

0-F2000/NW? altro?
Pompe di movimento? vortec mp10 più un'altra da scegliere o basta la mp10 e la risalita (mi son dimenticato di dirvi che pensavo a carico/scarico x-acqua)?
Partiamo da queste domande e poi andiamo avanti.
Vi dico che la casa me la consegnano a fine Settembre quindi il mese di Agosto sarà quello cruciale per le decisioni e i primi acquisti, aiutatemi