Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, vorrei un aiuto a riconoscere queste alghe e a combatterle.
(sono un neofita al momento è una guerra impari!)
valori
ph 6.5/7
kh: 5
gh: /
NO2: 0
No3: 10
NH4 NH3: 0
PO4: tra 0,25 e 0,30
T°: 25-28
illum: 2x45w t5, 12 ore al giorno
cambio d'acqua fatta 3 gg fa (30l)
la vasca è avviata da circa 2 mesi, è 180 l lordi
le alghe sul tronco si sono formate in circa 5-6 giorni, quelle sulle piante prima.
le piante stanno soffrendo,crescono poco e male
la popolazione è forse troppa, ma è in maturazione (non ancora pronta purtroppo) un' altra vasca da 80l per accoglierne una parte.
Riduci l'illuminazione gradualmente fino a 8-9 ore, per la fauna stai già sistemando, se possibile piantuma ulteriormente con piante a crescita rapida... fertilizzi? Frequenza cambi acqua?
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube