Ciao a tutta la comunità di Acquaportal,
Come da titolo, voglio provare a cimentarmi con questa nuova arte di creare paesaggi sommersi... Senza dubbio sarà un'avventura molto complicata, però confido in voi per suggerimenti e consigli per poter migliorare e far avverare il mio piccolo sogno...
Materiale a disposizione
Vasca: 90x40x40 artigianale
Filtro: Askoll Pratico 200 caricato con canolicchi e spugne
Illuminazione: plafoniera 90cm 3x39w con 6.500k (volendo con un neon fitostimolante rosa da 10.000k che però non ho intenzione usare per paura di un'invasione di alghe)
Fondo: Fluorite classica Seachem e Fluorish Tabs Seachem
Fertilizzazione: Protocollo Seachem, erogazione co2 con impianto Aquili
Controllo valori: test della Askoll
Accessori: sistema di rabbocco automatico e riscaldatore (non mi ricordo i w)
Allestimento: Pietre trovate per caso in un negozio fiorentino che, dato che sono calcaree, rivestirò di plastivel per non farle interagire con i valori della vasca.
Flora: la mia idea sarebbe di creare un prato di Hemiantus "Cuba" (ho letto che per il fondo da me usato è meglio HC che la Glossostigma) e dei cespugli di Staurogyne Repens vicino alle pietre più grosse.
Il contrasto che vorrei creare con queste due piante sarebbe come quello qui sotto.
Il tutto dovrebbe partire a giorni, sto traslocando e prima devo sistemare qualche cosina in casa
Appena posso (penso Domenica o Lunedi) posto una foto del layout che avevo in mente.
Pensate che il mio possa rimanere un sogno?
Accetto critiche e consigli... Sono un neonato nel campo dell'aquascaping quindi ogni critica e consiglio sono ben accetti.
Grazie per la vostra attenzione