Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ciao, ultimamente il mio acquario é stato un po' trascurato per via delle ferie ...
Oggi ho fatto i test per verificare e ho
PH = 6,8
KH =4
No2 =0
No3 = 25
PO4 = 0,25
Temp = 28/30 ° é estate e quindi é più caldo in generale.
Secondo voi é il caso di ridurre gli No3? questo passaggio dal valore 10 che abitualmente ho a 25 temo sia dovuto al fatto che 1 neritina deve essere morta da qualche parte... non l'ho più vista e non sn ancora riuscito a trovare nemmeno il guscio malgrado la ricerca palmo a palmo.
E a una trascuratezza del periodo.
Normalmente faccio cambi settimanali del 10% come da protocollo seachem.
Mi consigliate di lasciar stare e attendere che si ritrovi l'equilibrio da solo ? ... anche i fosfati sn 1/10 su No3 . quindi perfetti.
Oppure di fare già un cambio massiccio di acqua 30 o 40% per ridurre i valori?