Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, volevo chiedere se questo silicone posso usarlo per riparare il tubo della mandata del filtro, si è rotto il finale della mandata del mio Hydor Tubicino per carità sono 7 € ma siccome si è rotto solo il finale perchè ho spinto troppo mi da fastidio doverlo cambiare tutto e il singolo pezzo non l'ho trovato
non è ben chiaro cosa si sia rotto ma il silicone non tiene molto on materie plastiche, se è un pezzo di pvc da riparare puoi provare con la tangit solo che comprare se tutto il pezzo costa 9.50 non credo vale la pensa spenderne 4-5 per la colla
non è ben chiaro cosa si sia rotto ma il silicone non tiene molto on materie plastiche, se è un pezzo di pvc da riparare puoi provare con la tangit solo che comprare se tutto il pezzo costa 9.50 non credo vale la pensa spenderne 4-5 per la colla
Praticamente si è rotto il pezzo dove esce l'acqua, esce sempre da davanti però ha una crepa dietro e quindi perde di pressione perchè esce un po da dietro e un po da davanti capito? vorrei aggiustarlo così esce solo da davanti e c'è più pressione e con questo caldo magari mi smuove un po di più la superficie che non fa mai male
Mi sa che col silicone non ti ci sta.
Non fa molta presa sulla plastica. Io lo ricomprerei (visto il prezzo).
Al limite ripari il pezzo ritto con calma con un'altra colla e lo tieni come riserva.
Ps. siccome definirmi testardo è dire poco, l'unica cosa che non vorrei mai è fare del male ai pinnuti, quindi il silicone a mollo può rilasciare qualche sostanza nociva?? nel caso volessi provare lo stesso ormai per principio??
La colla "orca" ad uso acquariofilo, esattamente è un mastice se non erro. Ma online sta 10 euro, in negozio l'ho vista a 15. Non ti conviene se il ricambio costa 7 euro.
Su questo sono d'accordo, comunque 7,50 l'ho visto su acquariomania, in negozio devo chiedere :D