pronti! consigli prima della partenza
ciao a tutti ragazzi
finalmente sono pronto,dopo settimane,a partire col mio primo acquario marino
vorrei avere dei pareri e qualche consiglio se eventualmente avessi dimenticato qualcosa
descrivo la vasca e la tecnica:
-vasca artigianale 120x60x60 (vetri 12 mm)
-2 scarichi xacqua in/out posizionati sul vetro posteriore come consigliato sulle istruzioni allegate
-sump 80x50x45h
-schiumatoio bubblemagus BM-180 CS
-pompa di risalita new jet 3000 acquarium system
-plafoniera hel 1000 8x39w t5 ( so che non è il massimo ma l'ho comprata usata a buon prezzo, appena possibile vorrei prendere una hqi+t5) a circa 15cm dal pelo dell'acqua
-pompa di movimento: 1 da 5000 l/h usata
(vorrei comprare una coppia con la centralina,ma vorrei aspettare xke ho gia speso molto, soprattutto perche mi han detto che all'inizio non è fondamentale che ci sia un gran movimento, ne serviranno 2 quando andrò ad inserire i coralli, è vero?)
a tal proposito avrei visto:
il sistema hydor con 2 pompe da 5200 l/h
oppure
Sicce Kit 2 Pompe Voyager 4 + Wave Surfer
quale mi consigliereste fra i due?
-70 kg di rocce prese da un acquario attivo da tre anni (le rocce sembrano buone,porose, sul violaceo, con molti animaletti presenti tipo stelline a 5 punte ecc ecc)
non dovrei aver dimenticato nulla come tecnica
parlando della gestione io vorrei un berlinese, e magari fra un annetto abbondante inserire un po di sabbia come abbelimento, giusto una spolverata
riepilogando: 1)avete dei pareri sulla tecnica? cosa mi manca? cosa devo eventualmente modificare?
2) fra le due pompe di movimento quale marca mi consigliate??
3) per quanto riguarda il carico/scarico xacqua ho pensato di fissare i tubi con delle fascette d'acciaio! va bene? oppure dovrei usare della colla tipo super attack x evitare allagamenti??
4) mi consigliate il kit di rabbocco automatico? e se si, quale con il miglior rapporto aualità/prezzo?
so di aver scritto molto e fatto molte domande, ma credo che sia meglio "rompere" all'inizio che eventualmente dopo sei mesi per delle correzioni
grazie a tutti
ps: appena montato posterò delle foto in modo da farvi vedere meglio la vasca
------------------------------------------------------------------------
ho dimenticato di dire che vorrei una vasca semplice, mista, come un po tutti credo vogliano avere!
Ultima modifica di mattialotufo; 17-07-2013 alle ore 00:29.
Motivo: Unione post automatica
|