Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-05-2006, 22:06   #1
Mr-Flammeus
Pesce rosso

L'avatar di Mr-Flammeus

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
vermetti bianchi

ciao a tutti

ho la vasca avviata da giorno 24 aprile quindi sono 9 giorni

mi si sta riempendo sempre di più di vermetti bianchi che prima erano in poki attaccati ai vetri poi quando accendo la luce si staccano e gironzolano nell'acqua sono microscopici, pensate che quando inizierò a mettere i primi pesci se ne andranno tutti ed avrò l'acqua senza questi affarini che girano?
Mr-Flammeus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2006, 22:22   #2
anna62
Ciclide

Città: vercelli
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

dovrebbero essere planarie, e si formano in un acquario normalmente avviato da poco non sono pericolose, se ci saranno ancora tra UN mesetto quando inserirai i primi pesci saranno un ottimo cibo per loro non preoccuparti!
Vecchio 02-05-2006, 22:27   #3
Mr-Flammeus
Pesce rosso

L'avatar di Mr-Flammeus

Feedback 8/100%

Originariamente inviata da anna62
dovrebbero essere planarie, e si formano in un acquario normalmente avviato da poco non sono pericolose, se ci saranno ancora tra UN mesetto quando inserirai i primi pesci saranno un ottimo cibo per loro non preoccuparti!
devo aspettare un altro mese? è avviato da nove giorni io sapevo che tra circa 15 giorni potevo inserire i primi pesci...
Vecchio 02-05-2006, 22:43   #4
JoeBlack
Guppy

Città: Alcamo
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Mr-Flammeus
Originariamente inviata da anna62
devo aspettare un altro mese? è avviato da nove giorni io sapevo che tra circa 15 giorni potevo inserire i primi pesci...
devi attendere la maturazione del filtro, altrimenti i pesci ti moriranno.
Aspetta almeno un mese, poi fai i test all'acqua, accertati che tutti i valori siano a posto, attenzione particolare a NO2 e NO3.
Chiaramente non posso suggerirti al momento gli altri valori dell'acqua quali dovranno essere, bisognerebbe sapere che biotipo vuoi realizzare.
Solo allora potrai mettere i primi pesciolotti poco per volta e non sovraffollare la vasca -28
JoeBlack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2006, 23:00   #5
manilosz
Guppy

Città: BOLOGNA
N° Acquari: 2+1 220LT
Foto: 6 Albums: 0
Feedback 0/0%

calma!!!! non sono i giorni che fanno la vasca pronta per i pesci, ma bensì è il filtro che deve maturare e i valori dell'acqua ti dicono se il picco dei Nitriti è arrivato, poi dopo che è passato puoi mettere i primi 2 pesci e di settimana in settimana aggiungere gli altri sempre poco alla volta!!!!!
Comunque:
1 allestire la vasca e aggiungere i batteri per il filtro
2 dopo 3 settimane cominciare fare il test (non a strisce ma usa i reagenti liquidi) dei nitriti
3 ti troverai i nitriti che saliranno a valori tosiici anzi mortali per i tuoi pesci..ma tu non li avevi ancora messi e quindi?? tutto sotto controllo!!!!
4 dopo una settimana vedrai un calo fino ad assestarsi a livelli intorno a 0,1
5 A questo punto potrai mettre i tuoi 2 primi pinnuti, non affatichiamo il filtro è ancora giovane e non efficiente al 100%
6 dopo una settimana potrai aggiungere altri 2 pesci se fai dopo 10gg è meglio.....
7 nel frattempo che il filtro maturi ne hai da leggere di Topic su AP(acquaportal) per imparare tante cose come inserire i pesci le piante che vorrai mettere e tanto altro...

Saluti Manilosz

Esperti se ho scritto una qualche caxxata.....non siate troppo severi!!!
manilosz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2006, 21:50   #6
Mr-Flammeus
Pesce rosso

L'avatar di Mr-Flammeus

Feedback 8/100%

Originariamente inviata da manilosz
calma!!!! non sono i giorni che fanno la vasca pronta per i pesci, ma bensì è il filtro che deve maturare e i valori dell'acqua ti dicono se il picco dei Nitriti è arrivato, poi dopo che è passato puoi mettere i primi 2 pesci e di settimana in settimana aggiungere gli altri sempre poco alla volta!!!!!
Comunque:
1 allestire la vasca e aggiungere i batteri per il filtro
2 dopo 3 settimane cominciare fare il test (non a strisce ma usa i reagenti liquidi) dei nitriti
3 ti troverai i nitriti che saliranno a valori tosiici anzi mortali per i tuoi pesci..ma tu non li avevi ancora messi e quindi?? tutto sotto controllo!!!!
4 dopo una settimana vedrai un calo fino ad assestarsi a livelli intorno a 0,1
5 A questo punto potrai mettre i tuoi 2 primi pinnuti, non affatichiamo il filtro è ancora giovane e non efficiente al 100%

si ancora è vuoto noto solo che si stanno riproducendo questi esserini in modo notevole e veloce...
6 dopo una settimana potrai aggiungere altri 2 pesci se fai dopo 10gg è meglio.....
7 nel frattempo che il filtro maturi ne hai da leggere di Topic su AP(acquaportal) per imparare tante cose come inserire i pesci le piante che vorrai mettere e tanto altro...

Saluti Manilosz

Esperti se ho scritto una qualche caxxata.....non siate troppo severi!!!

la vasca certo è vuota vedo solo una riproduzione veloce di questi essereini
Vecchio 09-05-2006, 23:39   #7
manilosz
Guppy

Città: BOLOGNA
N° Acquari: 2+1 220LT
Foto: 6 Albums: 0
Feedback 0/0%

appena metterai i tuoi primi pinnuti vedrai che scorpacciata se ne fanno dei vermetti, i miei guppi hanno pranzato a cibo vivo

manilosz
manilosz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianchi , vermetti