Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ragazzi e ' circa una settimana che l'acqua non è limpida e sempre un po' biancastra , la triade e' perfetta e gli animali stanno bene secondo voi può essere un'esplosione batterica? come posso fare per avere un acqua cristallina? In sump ho sempre il carbone e anche cambiandolo il risultato non è cambiato.
Grazie
Filippo
I valori di calcio sono ottimi , il motivo di usare kalkwasser quale è , scusate .....
La kalk non alza il calcio , la kalk aiuta a mantenere un PH più alto durante la notte e chi l'ha usata ha notato una chiarificazione dell'acqua anche il sottoscritto , poi come credi se usarla o meno io ti ho scritto la mia
Non usare prodotti... Il problema si risolve risolvendo la causa. I valori della vasca? Hai effettuato operazioni particolari? Magari hai potato copiosamente piante a crescita rapida? I pesci boccheggiano in superficie? E soprattutto... Valori della vasca :)
Secondo me, ogni qualvolta l'acqua diventi biancastra conviene fare un cambio di acqua..per me esplosione batterica..poi dipende cosa intendi per biancastra..se proprio opaca o "non limpidissima"...
Ho fatto un cambio d'acqua di 30 lt sulla mia vascotta di 200lt , niente l'acqua e' tornata subito come prima , l'acqua e' opaca e' come guardare da una finestra appannata , quindi anche i colori dei coralli sono tutti sbiaditi . Facendo il cambio non ho dosato più batteri ho cambiato carbone ma il risultato e' come prima ......che posso fare ?