Dato che svuoterò l'acquario per riallestirlo, vorrei sapere se posso staccare questo listello di vetro senza dannegiare il vetro della vasca...
(non vi spiego a cosa serviva il listello l'importante che sapete che adesso nn mi serve +
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
ora vi elenco i metodi che mi hanno consigliato...
1) la mia teoria e che prendendo un acendigas e ricaldare il listello il siliconde dovrebbe bruciarsi (ho almeno cambiare la sua struttura molecolare) in modo he si stacchi
2) mi hanno detto che ci sono degli acidi molto potenti fatti aposta per scaccare il silicone (tipo l'acetone), questa ipotesi mi spaventa un poco e se l'acido cola ? poi mi si apre la vasca?
3) dargli un colpo secco con uno scalpello, tanto i mie vetri sono di 8 mm e quindi nn si dovrebbero rompere
vorrei pure sapere se il metodo per levarlo poi lascia tracce di silicon sul vetro e quindi se cmq nn ne valga la pena (ho mi conviene tenermelo)...
il listello sta pure sul alto vetro quindi e inutile girare l'acquario....
p.S.: non sono sicuro al 100% che sia silicone se e colla per vetri cambia qualcosa....
p.s.s: spero che mi aiutate se lo tolgo con la robba che o comprato on line per riallestirlo il mio acquario diventerà molto piu bello