per
Mr Shady
[quote]Ragazzi devo fare una cura al rame per sospetti puntini bianchi e ho due domande: - Posso evitare di togliere il carbone o con il carbone nel filtro è come non mettere il rame?[quote]
la seconda circa... in pratica i danni da rame li prendi, ma non prendi i, pochi, benefici
|
Quote:
|
-siccome mi hanno detto che se metto rame muoiono le rocce vive...e siccome cambiare 15 chili di rocce mi costerà 300 euro...cambiandole "a rate" posso fare in modo che quelle nuove vive facciano "risorgere" quelle vecchie?? Oppure avete altre soluzioni??
|
non è proprio detto che muoiano... certo bene non gli fa...
ma sei sicuro sul trattamento a base di rame?
per
illo
|
Quote:
|
perchè non lo vuoi togliere !?!? se proprio devi fare 'sta cura falla bene... io non la farei xchè il rame ammazza TUTTO ... x salvare le rocce devi necessariamente toglierle .... ti procuri un bidone di plastica (x alimenti) gli metti dentro l'acqua.. un riscaldatore ... un areatore e le rocce....
|
ottima idea, davvero!!! anche se il togliere le rocce può infastidire e stressare i pesci, in questo modo salvi il tutto... tanto se non mi sbaglio Mr Shady non ha invertebrati... quindi metti le rocce in un contenitore adatto, magari anche con una timida luce.
Ottima idea
illo
|
Quote:
|
curi il pesce e quando è guarito metti il carbone.. cambi il 50 % di acqua (in due volte .. 30% e 20 % dopo 3 - 4 gg.) butti via il carbone, rimetti le rocce....e hai risparmiato 300 euro.... altre soluzioni non ne vedo
|
perfetto...