Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve domani devo ordinare il mio primo filtro esterno
per il mio acquario rio 180l.
stavo pensando a askoll pratico 300 new generation o sera fil bioactive 250.
secondo voi quale dei due e migliore ?
grazie in anticipo .
Io ho un pratiko 200 è da quasi 2 anni che gira senza problema.
Sai che filtra grosso, se sei maniaco del acqua cristallina non fa per te, se vuoi un filtro che te ne puoi dimenticare per mesi è il filtro ideale.
io a sto punto aggiungerei, se tu volessi considerarli, il JBL Cristalprofi E901 (che io ho in funzione da un anno e più) oppure Eheim Professional III 2071 che costa quanto il Sera ma lo ritengo migliore...
Anche io ti consiglio l' Eheim Professional III 2071 , secondo me gli Eheim sono i miglior filtri in assoluto. Ho sperimentato un pratiko e non mi è piaciuto
Se dovessi scegliere tra i 2 sceglierei pratiko, ma secondo me potresti puntare anche su un filtro anche un po' più grande come massa filtrante così te lo dimentichi veramente.
Hydor professional 350 come prezzo é più o meno come il pratiko ma è più grosso ed è l'ultimo in casa hydor...a parere mio un filtro eccezionale....