|
Originariamente inviata da valeriobar
|
ciao ragazzi ho avviato da due mesi un acquario da 46 lt arredato con 2 anubias, un praticello di calli inserito da poco, due piante lunghe fatte a frange tipo alga per coprire i fili, e un altra piantina che nn ricordo il nome.Dopo un mese Prima di inserire i pesci ho controllato i valori ed erano tutto ok ho poi inserito 10 neon, un betta, 4 petitella 4 platy e un pulitore.
|
Ciao e benvenuto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
lo sai che la calli ha bisogno di molta luce, fertilizzazione e CO2? Tu che illuminazione hai?
La pianta che hai descritto è probabilmente una vallisneria..
Allora, neon e platy vogliono valori opposti, i primi acque acide e tenere, i secondi acque dure e basiche, perciò non possono convivere.. I pulitori non esistono, sono solo una favola dei negozianti, i tuoi quali pesci sono? Sono da fondo o da vetro?
|
Originariamente inviata da valeriobar
|
ho controllato ieri i nitrati ed erano ok ma stamattina ho notato un petitella che nuotava in verticale dopo di chè rientrato nel pomeriggio l'ho trovato morto!!!!cosa può essere successo????
In tutto ciò ho un platy molto aggressivo che mi sta quasi riducendo in fin di vita un altro platy e una settimana fa ho trovato una femmina morta (sempre di platy).Cosa devo fare???
|
Può darsi che il betta, essendo un pesce moolto aggressivo, abbia ferito il platy, che infine è morto.. betta e platynon posson convivere, si scannano..
Esatto
Se hai domande posta pure..