Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Questo è in negozio quindi con le spese di spedizione ci risparmio. Invece che ne pensate del filtro che monta di serie ( è siliconarlo ad un fianco) . Aspetto consigli
Se devo trovare dei difetti alla vasca sono le lampade proprietarie e il tirante centrale che ogni tanto rompe le scatole, per il resto è una buona vasca.
Be dipende da che piante vuoi, se vuoi il pratino in glossostgma sicuramente, per ma piante con esigenze medie le tieni senza problemi, caso mai aggiungi i riflettori.
In effetti ho delle glossostigma, ma mi risolverò il problema. A il timer luci? È l'unica cosa che mi son dimenticato di chiedere. Tu hai anche il mobiletto di serie? Se si come lo trovi?
ciao! io sono partito da zero con un rio 125 quasi due anni fa; a mio avviso è un ottimo acquario; come dicevo durante la pulizia il tirante in mezzo rompe un pò, ma non eccesivamente; le lampade io le ho integrate con i riflettori e direi che ho ottimi risultati nonostante i watt/litro non siano altissimi (PS:NON HA IL TIMER LUCI ma lo trovi a 5€ in negozi di fai da te o elettronica); per il filtraggio posso dirti che mi è capitato di stare via più di due mesi da casa e non ho subito "perdite" di ospiti; certo, questo grazie alle molte piante (alcune galleggianti) di cui alcune a crescita rapida. ci sono in giro alcuni commenti su eventuali modifiche cambiando le spugne, io personalmente ho tolto quella ai carboni attivi. unica cosa che ho notato recentemente è un accumulo in certe zone di sporcizia, forse a causa di una non perfetta circolazione in vasca data dal layout sicuramente non ottimale.
se hai altre domande chiedi pure.
ciao
Sto andando a prenderlo. Con mobiletto me lo porto a casa con 260€. Da Zooplus ne vogliono 399 x via del trasporto! Ho deciso di mettere substrato fertile e ghiaino da 1/2mm per un'altezza di 5 cm. Tu per caso ti ricordi i kg che hai dovuto usare, pressapoco tanto per farmi un idea? Grazie, gentilissimo
Per la glosso devi aumentare l'illuminazione altrimenti non credo che avrai grossi successi.