Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao, sto' allestendo una vasca tematica asia e inizio a cercare un allevamento di betta per acquistare dei buoni riproduttori.. mi date qualche dritta? ci sono allevatori validi a milano? non vorrei prendere i pesci online, grazie
metto una foto della vasca fatta oggi, pensavo a 1 maschio e 3 femmine ( 110litri )
senti , in negozio trovi i betta bolliti a 7 euro ... abbi pazienza ...., betta validi costano 5volte tanto, e poi comunque si trovano tipologie abbastanza comuni, i black lance e i black orchid ad esempio non si trovano a milano.. o non so' io dove trovarli. infatti chiedo , magari qualcuno sul forum conosce un buon allevatore/importatore
senti , in negozio trovi i betta bolliti a 7 euro ... abbi pazienza ...., betta validi costano 5volte tanto, e poi comunque si trovano tipologie abbastanza comuni, i black lance e i black orchid ad esempio non si trovano a milano.. o non so' io dove trovarli. infatti chiedo , magari qualcuno sul forum conosce un buon allevatore/importatore
Bah, sarà che a Roma trovi tutte le specie che vuoi(o quasi), ottimi esemplari a cifre fattibili, massimo che ne ho visti è a 30 euro, ma in alcuni negozi gli stessi esmplari erano ad un terzo 1/3...comunque a Milano non so ma io a ReefInternational(so che è lontano) per esempio ne ho visti di belli...basta cercare..
Se l'acquario rimane aperto non è il caso di allevare anabantidi, se metti una lastra in plexiglass risolvi il problema Ovviamente sai che devi piantumare moltissimo, sia nel fondo che in superficie, ma questo non sono io che devo dirtelo...
Per i rivenditori, prova a guardare sul mercatino, forse qualcuno li ha riprodotti...
ciao ragazzi, la vasca e' in maturazione, avviata il 16 gennaio....... faro' una ventina di giorni di buio , ho avviato ieri il filtro esterno.. dopo mettero' le piante:
2xhygrophila corymbosa siamesi
4xheteranthera zosterifolia
3xcryptocoryne undulata
3 x bacopa monnieri
20*20 cm di christmas moss
20*20 muschio di java
4 pogostemon helfery
e la copertura, se vi capitano dei buoni allevatori fatemi un fischio, grazie
ti hanno già detto quasi tutto, aggiungo solo che non è il prezzo a fare un betta bello Trovi in giro tanti allevatori che spacciando i propri Betta come Betta di provenienza "asiatica" (TUTTI i Betta vengono dall'Asia, generazione più, generazione meno), te li vendono per decine di euro
A maggio l'Associazione Italiana Betta terrà il 3° campionato internazionale di Betta, il primo riconosciuto dall'International Betta Congress in Italia, a Ranco (VA), a 40 minuti da Milano, fai un salto lì
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese