Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
Ciao ragazzi! Che popolazione potrei inserire nel mio futuro acquario? Se vi servono dati sulla vasca chiedetemi (non sono molto pratico della sezione nano reef...)
Grazie! Ciao!
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
Allora innanzitutto grazie a entrambi! L'illuminazione sarà affidata probabilmente ad una vertex illumilux 600(dite che può andare per degli sps semplici?) e volevo consigli sia su pinnuti che invertebrati.
Per gli invertebrati puoi leggere la guida che trovi nella mia firma per farti un'idea generale, per i pinnuti, puoi vedere sul nanoportal, c'era un articolo fatto poco tempo fa da Emanuele Lai se non ricordo male.
Per i coralli, per iniziare tra molli ed lps hai solo l'imbarazzo della scelta.
Ok, grazie per le dritte! Ora leggo tutto! Mi sapresti dare un consiglio sulla vertex illumilux 600? Ci allevo degli sps? Oppure un altra plafoniera a led buona sui 300€ massimo?