Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
posseggo un acquario poseidon Birba 60 comprato anni addietro che da circa 20 giorni ho messo in funzione seguendo i consigli sul forum ;) come ben saprete per favorire il ciclo dell azoto (per non fare cambi continui del 10- 15%) si devono mettere delle piante vere quindi mi rendo conto che il NEON in dotazione nel " coperchio " Sia poco potente per assicurare una crescita rigogliosa !
il neon è un arcadia tropical fo15 http://www.aquatics-direct.co.uk/cat...n-15w-p636.asp
che sembra anche abbastanza caruccio !
allora volevo partire prendendo un neon da 6000k ,"rosetto" anch esso e ovviamenrte un portalampada a tenuta stagna ! per la centralina ho notato che nella centralina dell acquario c sono diversi posti liberi ! Che l acquario non sia già predisposto per l inserimento ' Attendo pareri grazie
Ultima modifica di Federico Sibona; 19-01-2013 alle ore 10:14.
il led in dotazione nel " coperchio " Sia poco potente per assicurare una crescita rigogliosa !
il neon è un arcadia tropical fo15 http://www.aquatics-direct.co.uk/cat...n-15w-p636.asp...allora volevo partire prendendo un neon da 6000k ,"rosetto" anch esso e ovviamenrte un portalampada a tenuta stagna !
l'arcadia original tropical è il neon che hai adesso? quindi hai un neon t8, non un led.
tu vuoi aggiungere un secondo neon da 6000k per avere due neon?
il neon è un arcadia tropical fo15 http://www.aquatics-direct.co.uk/cat...n-15w-p636.asp...allora volevo partire prendendo un neon da 6000k ,"rosetto" anch esso e ovviamenrte un portalampada a tenuta stagna !
l'arcadia original tropical è il neon che hai adesso? quindi hai un neon t8, non un led.
tu vuoi aggiungere un secondo neon da 6000k per avere due neon?
mi sembra che recentemente è stata aperta una discussione su come aumentare la luce nel birba. e come quella ce ne sono molte altre sul forum. di solito chi modifica il coperchio, già che c'è ci mette le t5 da 44cm, per avere più luce, ma dipende dalle tue esigenze e dalle piante che vuoi coltivare. con due T8 da 15w, puoi coltivare già molte piante
mi sembra che recentemente è stata aperta una discussione su come aumentare la luce nel birby. e come quella ce ne sono molte altre sul forum. di solito chi modifica il coperchio, già che c'è ci mette le t5 da 44cm, per avere più luce, ma dipende dalle tue esigenze e dalle piante che vuoi coltivare. con due T8 da 15w, puoi coltivare già molte piante
Ho già bacopa bacomba ed egeria xd ma ce ne sono altre in arrivo ! ... Cmq per non usare l astratto meglio prendere in riferimento il concreto : posto delle foto !
------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di franalotto94; 18-01-2013 alle ore 16:25.
Motivo: Unione post automatica
Dopo aver fatto un giro per i ferramenta cittadini ho deciso di prendere uno di quei piccoli supporti per doppio neon rimuovendo quindi quello già presente ! Se volete Vi tengo informati con foto :)
io ho tagliato il coperchio dove c'è la parte trasparente del neon creando un ampio spazio, poi ho incollato una lastra di vetro e messo 2 t5 da 24w e un t8 da 15 che mi fa alba e tramonto, tutto integrato nel copercio con ballast, timer e una ventola per il raffreddamento della ballast nel coperchio.
io ho tagliato il coperchio dove c'è la parte trasparente del neon creando un ampio spazio, poi ho incollato una lastra di vetro e messo 2 t5 da 24w e un t8 da 15 che mi fa alba e tramonto, tutto integrato nel copercio con ballast, timer e una ventola per il raffreddamento della ballast nel coperchio.
Che acquario hai ? Ballast di serie o aftermarket ? I supporti per i neon sono a tenuta stagna ? Alba e tramonto come si simulano ? Sarebbe interessante