Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Questa settimana i miei genitori hanno dormito da mia nonna per farle compagnia dato che mio nonno permane in ospedale e lei fuori casa sua non dorme, io mancavo da casa da stamattina tra lavoro, visita in ospedale e capatina dalla mia ragazza... al rientro il cancello non si apre... scendo scavalco e lo apro manualmente...sarà saltata la corrente... ma da quando?
Appena entrato era freddissimo, alzato il contatore mi precipito a vedere le vasche e qui la brutta scoperta... 12°C e 13°C, morti due otocinclus, svariati avanotti di macropodus, qualche caridina e la femmina del nannacara che avrebbe fatto la sua terza deposizione prima di sabato... mi sa che la corrente è andata via in mattinata visto che a casa dalle 7 di mattina in poi non è passato nessuno... depressione e sconforto incommensurabili tra la salute di mio nonno e le perdite in vasca... spero solo che altri pesci e caridine non muoiano tra stanotte e domani, dopo una cosa simile lo sconforto è enorme!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Hai tutta la mia solidarietà per il Nonno e per i pesci. Parlando dei pesci, purtroppo in queste situazioni c'è poco da fare, fosse successo in estate non ci sarebbero stati problemi.
Domani parte il giro di chiamate ai negozi per una femmina di nannacara...mi sa pure che prenderò un gruppo di continuità, così se dovesse ricapitare guadagno qualche ora
Il mio canale su Youtube
pette mi dispiace
Prima Berto ora te inizia male quest'anno
Dici bene, spero che la iella si sposti dal veneto verso altri lidi! Io domani mattina devo andare a lavoro presto ma non riesco a dormire sereno, controllo le vasche ogni 10 minuti praticamente a controllare se ho altre perdite
Il mio canale su Youtube
Mi dispiace tantissimo per tutto pette....ti è saltato il magnetotermico"salvavita" per un sovraccarico in casa oppure è saltato il contattore dell' "enel" ....un gruppo di continuità diciamo commerciale, non credo riesca a supportarti per ore le vasche con luci, riscaldatori e filtri, esistono invece dei magnetotermici con riarmo automatico, cioè se "salta" la corrente loro dopo un tot di minuti si riarmano da soli, sempre che il problema non sia un cortocircuito nell' impianto di casa.
Avevo solo il contatore abbassato, quanto costano i magnetotermici con riarmo automatico?
Il mio canale su Youtube