Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-01-2013, 20:08   #1
danibrigna
Guppy

Città: uboldo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
riallestimento e ancora alghe

buona sera ho ancora domante per quanto riguarda questo argomento...
ho riallestito il mio acquario perche infestato di alghe...
nonostante questo la prima pianta nuova introdotta ( vallisneria) mi ha ripresentato delle alghe a fili sulle punte.
i miei valori dell'acqua per quanto riguarda i fosfatti dovrebbero essere bassi (ho inserito il sacchetto della askoll che abbassa i po4

in oltre mi sono appena reso conto che ho i valori spallati ma non capisco perche se fino a ieri/l'altro ieri erano aposto

0,3<no2<0,8
n03 25mg/l
ph 7

perchè???? ho troppe poche piante dato che per ora ne ho solo 2 in proporzione agli abitanti che sono quelli di prima?

l'acqua che esce dal fitro e si immette nell'acquario si immette attraverso un tubo della eheim orizzontale all'acqua con tutti i fori di lato provoca alghe a fili? (conferma)

http://s1.postimage.org/6yxzbr5m3/Eheim_7277608_09i_ZPd_W9_KRDF_medium.jpg[/img]

voglio rendere piu stabile possibile il mio acquario ora vi dico la mia fauna e le piante che ho intenzione di insergli ecc mi dite tutti i consigli utili a raggiungere e mantenere un livello standard e ottimo in vasca???( manutenzione ecc)

il mio acquario è un 120 litri con filtro esterno della eheim a due vani
la fauna e composta da tre ramirezzi 2 femmine e un maschio, 13 pesci di branco che visitanto le schede dei pesci mi sembrano questi axe.... famiglia characidae gruppo caracidi.. 2 ancistus albini adulti 10 cm.... 8 caridine japonica....

le pianete attualmente presenti sono una valisneria e un'anubias nana, e un muschio (volgarmente)
so che sono poche non mi insultate ma le ho ordinate le altre

in arrivo una echinodorus della famiglia delle alismataceae altezza fino a 30 cm
e una pianta che non ho trovato nelle schede del forum assomiglia a una palma senza gambo (ahaha)
aspetto risposte consigli ecc
grazie ( so che ho molte domande ma non sono ancora riuscito a rispondere a tutte)
danibrigna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 00:27   #2
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

posta una foto dei caracidi... posta anche una foto delle alghe, e i valori di gh e kh con test a reagente... i nitriti e nitrati sono misurati con le striscette? i fosfati a che valore sono?
Vecchio 18-01-2013, 13:56   #3
danibrigna
Guppy

Feedback 0/0%

ph 6,5
kh 4
no2 0,3
no3 25 mg/l
po4 0,25 mg/l (non so se funziona il test sembra che dia lo stesso risultato per acquario rubinatto e osmosi)

cmq ho letto l'inserto sull'allestimento dell'acquario e non riesco a capire una cosa se non uso l'acqua del rubinetto cosa uso)
Vecchio 18-01-2013, 14:12   #4
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

l'acqua di osmosi, con cui tagliare quella di rubinetto per ottenere i valori richiesti dalle specie che vuoi ospitare oppure in caso di problemi grossi, osmosi più dei sali per ottenere gh e kh
Vecchio 18-01-2013, 15:14   #5
danibrigna
Guppy

Feedback 0/0%

cioè in che percentuale tieni conto che ospito ramirezi e che per ora ho poche piante quasi nnt e sai i miei valori di acqua che percentuale di osmosi dovrei avere su 120l lordi
------------------------------------------------------------------------
ecco la foto dei pesci tieni conto che la foto è vecchia che lo scalare e lo "squaletto" erano momentanei e non ci sono piu ma nn ho piu un solo ramirezo ma 3

ps sto provando a caricare la foto ma non riesco

Ultima modifica di danibrigna; 18-01-2013 alle ore 15:18. Motivo: Unione post automatica
Rispondi

Tag
alghe , ancora , riallestimento