Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
'sera a tutti
A breve sostituirò il mio Pratiko 300 con un Eheim Professional 3 2078 (naturalmente è usato, io compro spesso usato) la mia domanda è: riesco a trasferire tutto da un filtro all'altro? Devo procurarmi dei cannolicchi extra? Attivatore batterico? La mia enorme paura è quella di perdere i miei adorati presenti in vasca (gli L) come posso fare senza fare nessun "danno"?
grazie a tutti
Grazie!,
vorrei evitare di far girare i due filtri, a occhio però l' EHEIM è più grosso, quindi dovrò procurarmi altri cannolicchi? Lui lo vende compresi i materiali filtranti..
Dici che non c'è nessun problema a trasferire di colpo tutto da un filtro all'altro?
Di quanto è più grande? se più della metà del materiale filtrante lo metti da quello vecchio non hai nessun problema!
Anche perchè hai tutta la vasca che è un filtro...secondo me non ci sono problemi! al massimo (più per scrupolo che per altro) misura i valori nei giorni dopo il cambio e vedi se tutto è nella norma!
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Grazie a tutti e due, ieri ho pagato il filtro, però ha scoperto che manca un pezzo che non trova più, se riesce a trovarlo (speriamo) mi manda il filtro sennò mi rimanda i soldi.... vedremo