Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
....si fermano le pompe e sto per dare il cibo ai pesci, quando mi accorgo che sulla superfice dell ' acqua ci sono centinaia di piccolissimi animaletti grandi quanto una capocchia di spillo, di colore avorio che si muovono con movimento di tipo ameboide, cioè come se per muoversi si contraessero. Mai visti prima. Cosa potrebbero essere? troppo piccoli per fotografarli con la mia non tecnica.
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
alcune planarie sono molto piccole ..... esistono di tanti colori ...... anche trasparenti
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
perchè in superfice si accumulano proteine e batteri ..... pappa buona
Anche io ho lo stesso problema da qualche giorno si muovono velocissimi e ho notato che anno tipo 2 antenne lunghe a una estremità del corpo tipo grillo ripiegate verso all indietro !
Si muovono a pelo d'acqua come fossero zanzariere d'acqua dolce..
Ma cosa sono??
Sono nocive??
Come debellarle??
Non non sono queste ho visto le immagini su google....
Non stanno in acqua stanno in superficie fuori dall'acqua sembrano micro zanzare di quelle da stagno però si muovono velocissime e svolazzano a un millimetro dall'acqua!