Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ho appena montato il filtro e inserito i batteri della dennerle fb8.................appena eseguita la procedura di riempimento il rubinetto di mandata ha iniziato a perdere acqua (è rotto!!!) . adesso ho il filtro pieno di acqua, la mia domanda è questa: se per qualche giorno lascio l'acqua al suo interno, senza ricircolo naturalmente, in modo da tenere i batteri vivi, è un problema? mi si potrebbe "imputridire" l'acqua e quindi rovinarmi il materiale filtrante tipo siporax?
Qualcuno sa eventualmente indicarmi dove trovare il rubinetto di ricambio (Lodi-Milano)? Il filtro l'ho acquistato tramite acquaingros.it e fino a martedi non trovo nessuno! volevo anticipare un pò i tempi anche se è in garanzia.
l'acqua al suo interno, senza ricircolo naturalmente, in modo da tenere i batteri vivi, è un problema
secondo me non e' un problema ,ma sarebbe meglio ripristinare il tutto di oggi piu' che altro per l'intera vasca.
per il resto io sono di torino a milano ci vado solo per lavoro. lele
mi perde proprio il rubinetto, è formato da due componenti......mentre in quello giusto i componenti sono fissi tra loro in questo c'è del gioco, in pratica uno scorre sull'altro. Il filtro è il tetratecex 1200.