Salve a tutti...

Dopo anni di gestione di dolci e (da un annetto) di un picoreef, il momento del grande passo è giunto...
Sotto l'attento sguardo del mio negoziante di fiducia (preparatissimo, onesto e serio) inizio a progettare il mio primo grande marino.
Un po' per garantirmi in futuro un eventuale "cuscino anti-disastro", un po' per il fascino della biodiversità, abbiamo optato per il DSB.
Considerando lo spazio a disposizione e la necessità di una buona altezza per il DSB, la prima bozza di misure si aggira intorno a 80X50X60h...il tutto, ovviamente, con sump, di misure da definire...
E qui entrate in gioco VOI
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
...luce?
Il mio target, non essendo proprio un neofita, si aggira su una vasca di LPS, con qualche SPS semplice in piena luce (taleine di montipora o cose simili)...avrei scartato le HQI, visti i consumi, il costo del bulbo e non ultimo il caldo che emette...LED o T5?
Considerando che sono orientato verso i secondi, cosa dovrei montare su queste misure? Una 8X24W?
E infine (per far contenti tutti, in casa...) qualche pesce papabile per le mie misure e il mio litraggio?
Grazie in anticipo...vi tartasserò fino a maggio e oltre...