Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-01-2013, 12:36   #1
Andrews897
Avannotto

Città: 85642238586
Azienda: Charlestub
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Charlestub
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Andrews897 Invia un messaggio tramite AIM a Andrews897 Invia un messaggio tramite Yahoo a Andrews897

Annunci Mercatino: 0
betta femmina

salve a tutti,
volevo avere un parere sulla mia bettina... ce l ho da una settimana...è piccola quindi magari per il parto sarà un pò presto;
io la vedo di rado durante la giornata in quanto è sempre nel suo nascondiglio, avvolte sono io che la incito ad uscire per mangiare insieme a gli altri prima che si pappino tutto... volevo sapere se questo comportamento è normale... se è proprio una caratterisctica della sua specie trovare un nascondiglio e viverci per il resto della giornata..§!
quando esce dalla tana o sta ferma in superficie quasi immobile ( nuota veloce con le due pinne laterali) o ferma ficino qualche altro nascondiglio... e nei suoi movimenti per spostarsi da un posto all altro è leeeeeeeeeeeeenta leeeeeeeeeenta leeeeeeeeeeeeeeenta leeeeeeeeeeeeeeeeenta......
non partecipa proprio alla vita sociale dell acquario...
è normale?
Andrews897 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 18:15   #2
Lucrezia
Ciclide

L'avatar di Lucrezia

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2.
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 11/100%

Ciao!
Ci siamo già visti nell'altro topic. Allora i betta sono comunque dei pesci che hanno ognuno un carattere diverso,ma in generale e normale che la femmina stia un pò nascosta in presenza del maschio. Gli altri inquilini in vasca quali sono?
E il litraggio?
Si consiglia sempre di inserire i betta in una vasca molto piantumata,in modo che la femmina se stressata dal maschio possa nascondersi.

Se vuoi prendere ispirazione o semplicemente osservare le mie vasche, ecco i link:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062389027
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442616
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418433
Lucrezia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 17:22   #3
silver*
Pesce rosso

L'avatar di silver*

Città: verona
N° Acquari: 2
Foto: 7 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

se hai un maschio è più che normale, dipende poi che tipo di vasca hai, o com'è arredata (a livello di piante)..ma mangia?la livrea è normale?
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 17:58   #4
giammy
Pesce rosso

L'avatar di giammy

Città: Palermo
N° Acquari: 2 dolci
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 5/100%

Come detto nell'altro topic la femmina si nasconde per non farsi vedere dal maschio.
Vecchio 13-01-2013, 18:26   #5
Andrews897
Avannotto

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Andrews897 Invia un messaggio tramite AIM a Andrews897 Invia un messaggio tramite Yahoo a Andrews897

si si è tutto normale, pinne e livrea... la vasca è da 50 litri con vari nascondigli... esce avvolte anche con il maschio in giro per la vasca... allora sarà un tipo di carettere
Vecchio 13-01-2013, 23:25   #6
rox
Discus

L'avatar di rox

Città: Chieti/Bologna
N° Acquari: 20+
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Secondo me invece la vasca è troppo piccola per ospitare un maschio con una femmina ed altri pesci

Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2013, 14:49   #7
Andrews897
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da rox Visualizza il messaggio
Secondo me invece la vasca è troppo piccola per ospitare un maschio con una femmina ed altri pesci

ecco arrivati gli esperti....

non criticate il fatto di avere una vasca da 50litri anzi che da 100- 200 o 1000litri, perche basta fare un giro su internet e vedere che li fanno accoppiare anche in vaschette in plastica di manco 10 litri o che addirittura questi betta li tengono in un bicchiere... poi già se andate nei negozi di acquari le vasche dove li tengono sono affollatissime e in piu non arrivano a 50 litri... quindi... ce ne sono da criticare......

poi volevo dire che nella mia vasca ho intravisto strisce di bolle intorno alla superfice dell acqua ma credo sia difficile che possa completare il nido qui... in quanto la mia vasca e aperta e ho un filtro a zainetto.... credo che li sposterò in un altra vasca
Vecchio 14-01-2013, 17:06   #8
roby-83
Pesce rosso

Città: torino
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da Andrews897 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rox Visualizza il messaggio

ecco arrivati gli esperti....

non criticate il fatto di avere una vasca da 50litri anzi che da 100- 200 o 1000litri, perche basta fare un giro su internet e vedere che li fanno accoppiare anche in vaschette in plastica di manco 10 litri o che addirittura questi betta li tengono in un bicchiere... poi già se andate nei negozi di acquari le vasche dove li tengono sono affollatissime e in piu non arrivano a 50 litri... quindi... ce ne sono da criticare......

poi volevo dire che nella mia vasca ho intravisto strisce di bolle intorno alla superfice dell acqua ma credo sia difficile che possa completare il nido qui... in quanto la mia vasca e aperta e ho un filtro a zainetto.... credo che li sposterò in un altra vasca

scusa ma ti è stato spiegato ieri che nessuno ti critica perchè hai un acquario da 50 litri....
èvero,per farli accoppiare si usano vesche piccole ma appunto "PER FARLI ACCOPPIARE" .se leggi le guida vedrai che la femmina si tiene chiusa al sicuro mentre il maschio prepara il nido per poi liberarla al momento giusto e poi toglierla....
roc ti ha detto solo come stanno le cose,quello spazio per più betta non è pensabile
roby-83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2013, 01:31   #9
silver*
Pesce rosso

L'avatar di silver*

Città: verona
N° Acquari: 2
Foto: 7 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Anche secondo me..e la femmina è una sola?
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2013, 20:18   #10
rox
Discus

L'avatar di rox

Città: Chieti/Bologna
N° Acquari: 20+
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Sei venuto tu qui a chiedere consigli, mi dispiace se non ti è stato detto quello che volevi sentirti dire, ma la realtà è quella che in 50 litri un maschio, una o più femmine ed altri pesci non ci stanno. Questo indipendentemente se i thailandesi riproducono i pesci in bacinelle da 5 litri e se il negoziante tiene 30 femmine in 30 litri. E la realtà lo dimostra, infatti la tua femmina vive una vita da "latitante" uscendo pochissimo allo scoperto.

Quello che hai chiesto è un consiglio, te l'abbiamo dato senza essere maleducati o fare gli sbruffoni, quindi ti chiedo di fare altrettanto, grazie

Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , femmina