Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
ragazzi sto pensando di fare una nuova vaschetta per il nanoreef di 60*40*35, parlando con un mio amico, mi ha consigliato di portare la larghezza a 50 cm così da fargli un vano sump dietro, sempre nella stessa vasca di 15 cm di profondità
l'idea non è male, anzi se non hai spazio per fare una "vera" sump è ok, meglio avere la tecnica dietro che in vasca; devi solo vedere bene le dimensioni dello skimmer che inserirai per vedere se ci entra
no, e in cosa???? ho l'acquario in camera da letto, e ovviamente cerco di limitare al massimo i rumori, pensa che io nn volevo proprio farla la sump e fare solo una vasca da 60*40*35 con shiumatoio e basta :)
con una sump avresti maggiore spazio in vasca, la possibilità di montare tecnica migliore e un aumento del volume totale.
Anche io ho la vasca in camera, con un buono scarico e il mobile insonorizzato non si sente nulla. Se poi hai lo spazio potresti collegare il tutto con vasi comunicanti rendendo la vasca muta