Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-01-2013, 15:48   #1
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
acquario in acrilico o vetro ?

ciao a tutti , è un mese che mi sbatto alla ricerca dell mio primo acquario... usato,nuovo o in regalo
ora, tra le mie varie ricerche..... sono finito in questo sito dove vendono delle bellissime vasche in acrilico... http://www.seaplast.net/Vasche%20e%2...20acrilico.htm ........ molto probabilmente sono quelle che ho visto nei vari negozi di bergamo per ospitare i loro pesci... ma non mi sono mai sognato di chiedere in negozio dove si fornivano..... bene... ora lo so ,e tra l'altro la ditta è nella provincia di bergamo circa 30 km da casa mia ......
come da titolo ,chi conosce pregi e difetti di queste vasche? e meglio il vetro o l'acrilico?....per la bellezza non hanno niente da invidiare quando l'ho viste in negozio con i pesci dentro sono rimasto entusiasto .....ma per il resto chiedo a chi conosce meglio questo tipo di vasca.
  Rispondi quotando


Vecchio 08-01-2013, 16:31   #2
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
[IMG][/IMG][IMG][/IMG]
  Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 17:03   #3
nickre
Ciclide
 
L'avatar di nickre
 
Registrato: Apr 2011
Città: Moncrivello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1/2
Messaggi: 1.412
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono stupende, ma hai idea del prezzo ? probabilmente sono quasi tutte vasche a 3 zeri (non la più piccola, forse lì con qualche centinaia di euro te la cavi )
__________________
Niccolò
nickre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 17:33   #4
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ho chiesto un preventivo per un 120litri ,appena ho notizie le posto
  Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 17:46   #5
nickre
Ciclide
 
L'avatar di nickre
 
Registrato: Apr 2011
Città: Moncrivello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1/2
Messaggi: 1.412
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
considera che io conosco solo i prezzi delle vasche usate, quelli per le nuove non mi sono neanche mai sognato di chiederli, ma generalmente, sono sui 4/5 € al litro, per darti un'idea
__________________
Niccolò
nickre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 18:10   #6
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da nickre Visualizza il messaggio
considera che io conosco solo i prezzi delle vasche usate, quelli per le nuove non mi sono neanche mai sognato di chiederli, ma generalmente, sono sui 4/5 € al litro, per darti un'idea
Caspita non pensavo cosi tanto...
500€ per una vasca di 100litri .....ma poi ne vale la pena in termini di durata o no?
  Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 18:14   #7
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Età : 50
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non sono prezzi a tre zeri... La mia l'ha fatta seaplast ed è 120 x 52 x 60, circa 370 litri e l'ho pagata in linea con una vasca in vetro extrachiaro... Decisamente meno dei 3 zeri.

I vantaggi sono la trasparenza e la leggerezza gli svantaggi una maggiore delicatezza nella pulizia, molto piú probabile graffiarla... Bandite le calamite (se non apposite) e le lamette.
__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 20:09   #8
nickre
Ciclide
 
L'avatar di nickre
 
Registrato: Apr 2011
Città: Moncrivello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1/2
Messaggi: 1.412
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da omeroped Visualizza il messaggio
Non sono prezzi a tre zeri... La mia l'ha fatta seaplast ed è 120 x 52 x 60, circa 370 litri e l'ho pagata in linea con una vasca in vetro extrachiaro... Decisamente meno dei 3 zeri.

I vantaggi sono la trasparenza e la leggerezza gli svantaggi una maggiore delicatezza nella pulizia, molto piú probabile graffiarla... Bandite le calamite (se non apposite) e le lamette.
Davvero ? Allora sono dei ladri quelli che le rivendono !!! A me hanno chiesto 200 euro per un cubo 45x45x45 usato !!!
__________________
Niccolò
nickre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 20:12   #9
Raffaello71
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,ho visto le foto .....ed ho riconosciuto subito il negozio dove le hai scattate,io mi rifornisco sempre da loro e devo dire che mi sono sempre trovato bene,sono molto gentili e preparati.anch'io ho cercato per parecchio una vasca(acrilico o vetro?commerciale o su misura?.....)alla fine ho preso una vasca in vetro da un altro noto negozio della zona che importa acquari dalla Germania risparmiando così qualche soldo da poi investire per l'interno della vasca.comunque tecnica ed arredo li ho ordinati ancora nel negozio dove hai visto le vasche in acrilico(bellissime da vedere ma,secondo me,troppo delicate per sopportare le mie manutenzioni....ed i miei bambini).
Raffaello71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 20:35   #10
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da omeroped Visualizza il messaggio
Non sono prezzi a tre zeri... La mia l'ha fatta seaplast ed è 120 x 52 x 60, circa 370 litri e l'ho pagata in linea con una vasca in vetro extrachiaro... Decisamente meno dei 3 zeri.

I vantaggi sono la trasparenza e la leggerezza gli svantaggi una maggiore delicatezza nella pulizia, molto piú probabile graffiarla... Bandite le calamite (se non apposite) e le lamette.
anch'io vorrei acquistarla da seaplast la ditta è nella mia provincia .
cmq confermo che non hanno prezzi + alti del vetro, perchè non è paragonabile a una vasca commerciale ,magari il confronto è da fare con una vasca artigianale in vetro .
vasca in vetro con 08mm di spessore di 120 litri 300€
vasca in acrilico di 200 litri 400€
il problema è che mi piace molto di + la vasca in acrilico, magari la prenderei di 120 litri per risparmiare ulteriormente , però il problema è capire se queste vasche sono così delicate come dicono, ho tutto sommato se trattate bene rimangono così belle anche con il passare del tempo?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Raffaello71 Visualizza il messaggio
Ciao,ho visto le foto .....ed ho riconosciuto subito il negozio dove le hai scattate,io mi rifornisco sempre da loro e devo dire che mi sono sempre trovato bene,sono molto gentili e preparati.anch'io ho cercato per parecchio una vasca(acrilico o vetro?commerciale o su misura?.....)alla fine ho preso una vasca in vetro da un altro noto negozio della zona che importa acquari dalla Germania risparmiando così qualche soldo da poi investire per l'interno della vasca.comunque tecnica ed arredo li ho ordinati ancora nel negozio dove hai visto le vasche in acrilico(bellissime da vedere ma,secondo me,troppo delicate per sopportare le mie manutenzioni....ed i miei bambini).
bene ..bene .... io veramente è un po che cerco consigli di che vasca comprare .....visto che sei di bergamo mi dici anche a me dove hai comprato e quanto hai pagato
magari se mi posti una foto della tua vasca con le misure dello spessore del vetro ecc...ecc...
grazie

Ultima modifica di pesce red; 08-01-2013 alle ore 20:41. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , acrilico , vetro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12372 seconds with 14 queries