Ciao a tutti , come da titolo scrivo per avere qualche consiglio riguardo un problema che si e' verificato dopo l'inizio col dsb, dopo averlo fatto colonizzare su una vasca a parte per circa 8 mesi sullo stesso sistema della vasca principale come fosse un refugium ma illuminato con hqi , ho traslocato tutta la vasca pesci coralli e roccie , il tutto attualmente gira bene , se non qualche patina verde solo sopra alcune roccie che prima stavano sotto e ora sono esposte alla luce.
Vi do un' idea dei valori in vasca e del metodo di gestione che conduco cosi da poter valutare meglio il problema , 2 riflettori lumenarch 3 con reefline 250 w 14000k ballast elettronici vertex, + 10 barre royal blu oceanled, movimento in vasca 2 mp 40 reefcrest , bubble magus , carbone ,kalkwasser .reattore calcio ruwal .
Valori attuali kh 9 calcio 430 magnesio 1380
p04 assenti n03 assenti ,
in vasca ci sono circa 15 pesci e una 40 di sps acropore montipore ecc.
Cibo i pesci 2 3 volte al giorno , per i coralli doso giornalmente coral one xacqua coral dinamic 1 volta settimana aminoacidi 1 volta settimana 2ml di ogni flacone .dimenticavo dsb alto circa 9/10 cm tutto sugarsize .
Il problema e che mi ritrovo con coralli a crescita pressoche ferma e colori molto pallidi , mi chiedevo secondo voi questa crescita cosi' lenta avendo un dsb che funziona e' normale all'inizio ? Doso poco cibo visto che i colori sono pallidi , vi sarei grato se mi deste qualche informazione . Grazie