Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao ragazzi, vi metto una foto per farvi capire la gravita' della cosa, prima e dopo , la tecnica e' sempre la stessa di prima, stessa temperatura, stesso ph, stessi valori degli inquinanti nitriti prossimi allo zero e nitrati sono a 15 con test tropic, i fosfati sono altissimi li ho a 0,8 ma erano cosi anche prima, in vasca c'erano e ci sono ancora 2premnas, un kauderni e 2 damigelle microscopiche........ per usare un eufemismo NON SO' CHE PESCI PIGLIARE.... messi 20ml di batteri ieri e 5ml oggi, alimentazione interrotta ai pesci ieri... la prima foto avevo appena messo la plafo nuova 4*24t5 ora sono tutti bianchi da 10000k, prima avevo una hasse con totali 80 watt circa 1/4 bianco e 3/4 blu... tutto questo e' iniziato a capodanno quando ho dato ai filtratori 2,5ml di liquifry marine della interpet ( cibo che ho sempre dato ai filtratori) , il cibo dei pesci e' scaglie della prodac e granulare sera ( sempre usato questi ) , i due premnas domani vanno a vivere in un'altra vasca.. forse anche il kauderni.. mi date un'opinione? che diavolo succede? il sarco e' diventato una frittella ammaccata e la silularia anche....la cladiella sembra che ci e' rimasta secca..
Hai il filtro biologico scommetto !? 15mg/lt di nitrati può essere solo quello ...
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
la sinularia sul fondo l'ho appena abbassata perche' mi e' venuto il sospetto che sta' cuocendo, e' in vasca da meta' ottobre e fino alla scorsa settimana ( quando ho dato il cibo ai coralli e contemporaneamente al cambio di luce) stava benone come il sarco e la cladiella, le luci sono tutte da 10.000 perche' ho ordinato tutti e 4 i neon contemporaneamente alla plafo ma e' arrivata solo la plafo e i neon sono ancora in attesa che me li portano ( ringraziando le festivita'e i corrieri). Acqua osmosi la compro dolce , uso sale ati 35gr per litro da quando ho avviato la vasca a settembre. Il calcio e' 550 provato stasera, magnesio 1350... sto' pensando di fare un consistente cambio domattina ( tipo 20 litri ) e poi 5 litri al giorno per 3/4 giorni sperando nel frattempo che arrivano gli attinici e i bianchi che ho ordinato, altre idee? suggerimenti? grazie
------------------------------------------------------------------------
ps: ho trovato adesso una turbo morta stecchita.. puo' essere che si sia decomposta e sta' creando tutti sti casini? ho in vasca cheto e due piccole mangrovie che stanno facendo delle belle radici.... schiumatoio deltec mce300 che per 96 litri lordi penso basti... non ne vengo a capo
Ultima modifica di zemignanidaniele; 05-01-2013 alle ore 02:01.
Motivo: Unione post automatica