Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao a tutti...
ho inserito in acquario, un paio di mesi fa, questo bellissimo corallo...
l'ho comprato intatta ma dopo neanche un giorno si e scoperto in un angolino...
per due mesi è rimasta stabile e si gonfiava come un palloncino!
il problema e che ora la parte scoperta si sta allargando... mi devo preoccupare? starà mica morendo?
premetto che non l'ho mai alimentata direttamente.
aspetto vostri consigli
Dove l'hai posizionata? Le arriva il flusso diretto di una pompa?
Piu che amminoacidi dalle qualche pezzettino di gambero, polpa di cozza/vongola...
È un animale robusto, se tira o hai qualche problema in vasca o la stai trattando male
se la cosa l'hai notata da un giorno all'altro, non è che qualcuno ha potuto pizzicarla..? che pesci hai? oppure è stata urticata da qualche altro corallo...a me è successa la stessa cosa, una symphillia mi aveva attaccato la tracky, lasciandola con parte dello scheletro scoperto...
Potrebbe essere che l'hai ferita nel trasporto.
Occhio perché le Trachy sono animali delicati e quando iniziano a tirare.......non è facile far fermare il tiraggio.
prova a dargli cibo anche se non penso che cambi .
l'ho comprata con una galaxea...
può essere che sistemandole in vasca ho toccato prima lei e poi la trachy e l'ho urticata io con le mani?
non son sicuro... e un'ipotesi...