dranath, come ho detto a bulk non ci sono problemi, la versatilita' (a mio avviso) dell'acrilico e' molto migliore del vetro, probabilmente con il tempo si graffia e si rovina molto maggiormente rispetto al vetro, ma finche' parliamo di sump, refugium, vasche di rabboco etc etc io oggi sono per l'acrilico, per le vasche non saprei, dovrei provare....
Ce' da tenere conto che l'acrilico costa piu' del vetro, pero' in qualsiasi momento e' modificabile, tra due anni se mai volessi montare una pompa esterna fai un buco, ci metti un passaparete e via, se invece poi devi richiudere il buco ci metti un rubinetto o una calotta ed e' fatta.... puoi prevedere nella sump come nel refugium gia' una lastrina forate per posizionarci le sonde, puoi mettere una piccola lastrina per inserirci il galleggiante di rabbocco etc etc etc..... tutto questo "semplicemente" saldando le due parti con il collante apposito per acrilico o saldando le parti.....
La cosa importante pero' e' farsi un'idea ben chiara di quello che si vuole di modo da capire bene come e cosa fare.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|