Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-04-2006, 22:07   #1
sepinio
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sepinio

Annunci Mercatino: 0
2GUPPY E 1COMBATTENTE MALATI

SALVE A TUTTI,
SONO NUOVO E DICERTO NON MOLTO ESPERTO DI ACQUARI MA DA UN MESE A QUESTA PARTE HO UN ACQUARIO DI 60LITRI CON DUE BALOON,UN COMBATTENTE,2GUPPY,2PULITORI,UN OCCHI A BOLLA,UN INVISIBILE,2KIKKI DI RISO PERLATI E 2PANDA.
IL MIO PROBLEMA è QUESTO:I DUE GUPPY E IL COMBATTENTE HANNO SVILUPPATO IN PROSSIMITA DELLE PINNE E SOTTO LA BOCCUCCIA DEI PICCOLI FILAMENTI BIANCHI(simili a delle radici,forse funghi?) mentre l'okki a bolle ha uno pseudo BUCO SUL FIANCO TRA LA BRANKIA E LA PINNA.ORA...SONO ANDATO IN UN NEGOZIO SPIEGANDO TALE PROBLEMA E MI HANNO DATO IL TETRA BIOCONDIZIONATORE PER ACQUA DOLCE DEI PESCI TROPICALI,MA NON CREDO KE STIA FACENDO EFFETTO VISTO KE LA "CURA DOVREBBE DURARE 5GIORNI",SONO GIA AL 4 E NON NOTO MIGLIORAMENTI.UN PIGIAMINO,UN BLACKMOON E UNA RANOKIA DA ACQUARIO MI SONO MORTI POCO DOPO AVER MESSO TALE PRODOTTO.COSA MI CONSIGLIATE?DEVO METTERLI IN QUARANTENA??NON SO,ASPETTO UN VOSTRO CONSIGLIO.
CORDIALI SALUTI
SEPINIO
sepinio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-04-2006, 12:44   #2
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sepinio non puoi mettere insieme tutti gli animeli che hai messo insieme nel tuo acquario... sono completamente inadatti avivere in comunità... non so di che malattia o di che malattie si tratti ma di questo passo la vedo nerissima... Informati sui pesci che hai e sulle ranocchie e chissà quale altra cosa e scoprirai che stanno malissimo insieme...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2006, 15:38   #3
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se nn ti rispondono basta scrivere qualcosa sotto al topic che hai già aperto... nn crearne più di 1 o i moderatori ti tirano le orecchie.
Come ti ha accennato balabam.. hai troppi pesci, troppo diversi per esigenze, è quindi abbastanza normale in questo caos che si ammalino.
Dovresti inoltre scriverci i valori che hai ora in acquario: ph kh gh NO2 e NO3 usando possibilmente test a reagente liquido e nn in striscette.
Da questo si può capire x quali pesci può esser adatta la tua acqua... presumo tra l'altro che tu abbia i nitrati (NO3) molto alti.. le cure quando i pesci son in un ambiente inquinato e nn adatto nn servono a nulla.. sei il cliente ideale dei negozianti furbi e senza scrupoli... devi informarti meglio e diventare tu più esperto di quello che fai per nn farti imbrogliare e per avere un acquario con pesci sani e che durino a lungo felici.
Prima cosa quindi i valori dell'acqua e un pò di descrizione (che acquario è ? che filtro ? cosa metti nell'acqua dei cambi ?
P.S.: scrivi in minuscolo per favore.. il maiuscolo equivale a gridare e si capisce meno quel che scrivi
Ah... leggiti un pò di articoli base qui www.acquaportal.it
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2006, 23:05   #4
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 62
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordando perfettamente con quanto già scritto dagli altri utenti, invito sepinio ad attenersi alle regole di questo forum.
In merito alla sua problematica, in prima ipotesi consiglio un buon manuale di acquariofilia.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2006, 17:41   #5
sepinio
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sepinio

Annunci Mercatino: 0
mi ero dimenticato ke il mio acquario è di 6olitri,ho due tipi di piante ma non kiedetemi il nome perkè non lo so,la temperatura è di 25gradi.non so neanke il tipo di filtro cmq guardando un po le foto qui sul forum,credo sia un filtro normale,classico,interno all'acquario.
sepinio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2006, 17:57   #6
sepinio
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sepinio

Annunci Mercatino: 0
valori acquario

salve ragazzi i valori sono:
ph tra 8 e 8.5
kh16
No2-0,1mg/l No2 0,3mg/l
Gh25
mancano gli No3 ke devo ancora comprare......i miei guppi sembrano stare bene ma continuano ad avere quei piccoli filamenti bianki tra le pinne mentra il beta l'ho messa in una boccia a parte perkè mi sembra un po malconcio rispetto aglia altri.
Se avete bisogno di altra informazioni kiedete pure..
Ma nel mio oki a bolle c'è da un paio di giorni un buco o bozzo sul fianco destro..ma ke puo essere??dopo i 5 giorni di trattamente col beta nessuno è guarito..help..please.
baci a tutti
sepinio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2006, 18:11   #7
sepinio
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sepinio

Annunci Mercatino: 0
polimarzio non cè bisogno ke mi riprendi pure tu,sono nuovo e magari per la prima volta posso anke sbagliare..tranquillo ke rispettero le regole del forum,baci,ciao
sepinio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2006, 19:29   #8
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ph tra 8 e 8.5
valori decisamente alti che se guardiamo l'abbinamento tra betta e guppy nn va assolutamente bene.in ogni caso prova a somministare zucchine e piselli sbollentati con aggiunta di aglio tritato crudo .questo ad escxludere una verminosi.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2006, 20:04   #9
sepinio
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sepinio

Annunci Mercatino: 0
cambio d'acqua

suelle istruzioni del ph que valore non me lo dava molto alto,peros eguiro il tuo consiglio.grazie
ho cmq cambiato 30litri d'acuqua oggi cosi domani faccio un altro test,ho aggiunto anke acquasafe con millitri pari a 30litri d'acqua per vedere se si ripristina un po l'ambiente acquatico.
il betta l'ho messo in una boccia a parte
sepinio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2006, 20:28   #10
sepinio
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sepinio

Annunci Mercatino: 0
ferita okki a bolle

ragazzi qualcuno mi sa dire ke cosa siA questa ferita o bozzo ke ha il mio pesce sul fianco destro da una sett a questa parte?
bacio
sepinio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1combattente , 2guppy , malati

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14787 seconds with 14 queries