Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao ragazzi, da qualche tempo ho sempre i fosfati a 0,02ppm e non scendono nemmeno con le resine, in vasca ho 2 ocellaris e un debellus che alimento quotidianamente con 1 pizzico di mangime in scaglie Sgh e un paio di granuli per il debellus, potrebbe essere la causa?
Ciao per quanto riguarda i test uso i Tropic per No3 e Po4, il resto Salifert.
La vaschetta è un 150lt berlinese con sump avviata a marzo, circa 20kg di rocce vive, skimmer Tunze 9410, lampada led Maxspect razor 160w, 2 pompe Vortech mp10 wes, overflow Oceanlife e pompa risalita Sicce syncra 1,5...
effettuo cambi settimanali del 5%, utilizzo moltiplicazione batterica Oceanlife (Ultralife e Biogenesi) doso A+B a giorni alterni, aminoacidi Kz e Xtra Kz, per il momento ho qualche Sps e Lps
io non doserei amminoacidi e soprattutto l xtra soprattutto il secondo sporca parecchio
è un prodotto per vasche super popolate altrimenti posta più aumento di nutrienti che benefici
idrossido di calcio, 2 cucchiai da caffe in 5 lt d'acqua osmosi, e lo dosi goccia a goccia, no in una volta perche alza subito il ph, dovrebbero scendere i fosfati, in quanto l'idrossido li fa precipitare...