Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vorrei chiedere a chiunque abbia esperienze con i pangio kuhli se il mio si comporta in modo strano perchè quando la luce del neon è accesa non lo si vede quasi mai perchè sta sempre nascosto sotto un legno di torba (come fanno tutti i pangio), ma appena spengo il neon si revitalizza e comincia a nuotare freneticamente e senza tregua da una parte all'altra della mia piccola vasca da 60l.
valori della vasca:
-ph: 7-7,5
-kh: 7
-nitriti: <0,3 mg/l
Ultima modifica di hunter740; 31-12-2012 alle ore 15:23.
E' un pesce con abitudini notturne... quindi... è tutto ok! Capita dopo una lunga ambientazione che girino un po' per la vasca di giorno... quando dai la pappa ai pinnuti!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
ce l'ho da tre giorni e sinceramente l'ho visto solo una volta che mangiava una pastiglia... quindi dici che si deve ancora ambientare?? Per dargli da mangiare mi conviene mettere un po di giorno e un po di notte?
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
guarda che i nitrati (NO3) devono essere a 10 ca... mentre i nitriti (NO2) devono essere tra 0 e 0,3. Nel test c'è scritto che se i nitriti sono <0,3 allora sono apposto.
Addirittura mi sono cresciute nell'acqua delle hidre che sono sintomo di acqua perfetta.
Comunque io sono ancora un po preoccupato perchè il mio pangio di notte corre letteralmente da una parte all'altra della vasca senza sosta... io gli metto il cibo ma lui continua a nuotare.
Non c'è un modo di postare un video così vi faccio vedere quello che fa durante la notte?
Ultima modifica di hunter740; 02-01-2013 alle ore 02:16.
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
il valore di nitriti deve essere 0 in un acquario maturo che ospita fauna ittica...
che test hai usato? secondo me è abbastanza impreciso....
comunque riguardo al pangio secondo me è normale fino ad un certo punto, secondo è dovuta al non-ambientamento del pesce dovuto (sempre secondo me) al numero basso di esemplari(solo 1 vero?) o ai pochi nascondigli(questo non lo so, è solo un'ipotesi non avendo visto la vasca)
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
Ho capito... sicuramente sarà dovuto al fatto che non è ambientato... d'ora in poi non mi preoccupo più! Non può essere che non abbia nascondigli perchè la vasca ne è piena e perchè di giorno non lo vedo praticamene mai... riguardo al fatto che sia solo non dovrebbe recargli disagio perchè questa specie è solitaria e riservata e può essere allevata anche da sola.
Il test che ho usato per i nitriti è quello della tetra che ha diversi livelli cromatici e il più basso livello indica che i nitrati sono inferiori a 0,3 .