Ciao a tutti :) Ho delle vallisnerie e un echinodorus cordifolius che non crescono.
La valli ha stolonato dappertutto ma rimane sempre bassa, le foglie sono verdino chiarissimo quasi giallino e non crescono più di 7-10 cm mentre gli stoloni non superano i 5 cm. Poi le foglie "grandi" si sfaldano, si bucano, si consumano e si staccano da sole.
L'echinodorus mette nuove foglie ma nascono strettissime, sul marroncino e trasparenti. Le venature sono marroni e su altre invece vedo i classici sintomi di una clorosi.
Il fotoperiodo è di 8 ore; non ho un fondo fertile ma ho messo degli stick fertilizzanti Tetra InitialSticks; inserisco delle tabs sotto le piante Tetra Crypto; fertilizzo in colonna con il Tetra FloraPride, 1/4 della dose ogni settimana; ho un impianto di CO2 artigianale. Ho un acquario Juwell RIo 180 lt netti con degli scalari.
I valori sono
PH 7
GH 6
KH 6
NO2 0
NO3 11.2 mg/lt
O2 8 mg/lt
CO2 22 mg/lt
Ora stavo pesando di passare al protocollo di fertilizzazione seachem ma non so prorpio da dove iniziare, che prodotti comprare perchè sono tanti e ognuno ha una sua funzione e poi con queste carenze che ho in vasca non ho idea di cosa comprar.
Vi allego alcune foto

p.s.
non fatevi ingannare dalle foto, le valli non sono per niente verdi come in foto!! :(