Salve intendo specificare che mi sono appena iscritto a questo forum visto che so' che e' frequentato da gente espertissima di questo campo da cui vorrei consigli per migliorare le mie conoscenze...dunque mi sono avventurato in questo mondo con un acquario 30l dove avevo cardinali e guppy e l'ho tenuto in funzione per 1 anno e mezzo. Poi circa 5 giorni fa mi hanno regalato un 115 litri netti dove intendo (come ho sempre voluto fare dall avvio del mio primo acquario allevare i bellissimi discus) premetto che so' che 115 sono un po' pochi ma intendo metterne solo due ed ho letto che servono 60 litri per ogni esemplare quindi piu' o meno ci siamo... Parlando dell allestimento ho come fondale sabbia fine bianca e azzurra, 2 ossigenatori con pietra porosa un filtro con canolicchi lana per acquari spugna ed avevo il carbone attivo. Il termoriscaldatare 100W ed il neon. Come allestimento non mettero' un granche' visto che voglio lasciare ai pesci piu' spazio possibile per nuotare, per ora ho solo una torre di ceramica ed un legno finto. La temperatura e' di 29-30 gradi ed i valori sono : NO2 0, NO3 0, KH circa 8 (anche se non sono sicuro) CL2 0 PH 7.6 circa posso tenere i discus con questi valori?? Se no cone faccio a migliorarli?? accetto le critiche ma che siano accompagnate da consigli grazie a tutti