Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ciao a tutti.....ho un acquario da 75 litri, allestito da circa un mese con i valori dell'acqua ottimali.
Volevo gentilmente sapere il numero massimo di neon che posso mettere in vasca.
Ho intenzione solo di mettere neon e magari un paio di pulitori e basta.
Se hai dei valori ottimali, pH<7? durezza totale e durezza carbonatica bassa?, potresti inserire 10 Paracheirodon innesi (NEON), 4-5 Corydoras paleatus (sarebbe meglio, se fosse possibile, 1f e 4m) e 4-5 Otocinclus affinis (sarebbe meglio, se fosse possibile, 1f e 4m). STOP!
Il sesso degli Otocinclus e dei Corydoras si vede nel periodo dell'accoppiamento, quando le femmine sono decisamente molto oiù massicce dei maschi...
per questo ho scritto...se fosse possibile