Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti come da titolo,vorrei sapere quando dicono sbilanciamento della luce cosa intendono??? adesso vi pongo il mio problema: credo di aver settato male la mia plafoniera a led cree dimmerabile. ho una crescita algale e non riesco ad regredire. le ho provate tutte,penso che sia la luce non settata al modo giusto. avevo impostato molto forte la luce blu rispetto la bianca, può essere quello il problema??? la plafoniera e montata da 2 mesi circa adesso sono 2 mesi che la vasca gira con la luce,sono rimasto fermo a 5 ore di luce. ho paura ad alzare la luce! ho i nitrati a 40mgl e i fosfati a 0,25mgl,cambio settimanalmente l'acqua 10% il sale uso red sea pro.1025 la salinità,1300 magnesio 430 calcio,11 kh. non capisco dove sbaglio?
ciao a tutti come da titolo,vorrei sapere quando dicono sbilanciamento della luce cosa intendono??? adesso vi pongo il mio problema: credo di aver settato male la mia plafoniera a led cree dimmerabile. ho una crescita algale e non riesco ad regredire. le ho provate tutte,penso che sia la luce non settata al modo giusto. avevo impostato molto forte la luce blu rispetto la bianca, può essere quello il problema??? la plafoniera e montata da 2 mesi circa adesso sono 2 mesi che la vasca gira con la luce,sono rimasto fermo a 5 ore di luce. ho paura ad alzare la luce! ho i nitrati a 40mgl e i fosfati a 0,25mgl,cambio settimanalmente l'acqua 10% il sale uso red sea pro.1025 la salinità,1300 magnesio 430 calcio,11 kh. non capisco dove sbaglio?
hai gli inquinanti altissimi..per forza hai le alghe...le avresti con qualsiasi tipo di illuminazione!
devi abbassare i nitrati ma soprattutto i fosfati...sono spaventosi
hai anche nitriti?
hai coralli? pesci? sei in maturazione? tecnica???
Well, I'm back, yes I'm back.....
I nitriti no. Tecnica: schiumatoio tunze 9002. 2pompe tunze una 6045 in basso che spara nella rocciata centrale.e una 6015 in alto che spara a pelo d'acqua. Una pompa di risalita 1600 litri ora. Una sump per il rabbocco osmosi con osmoregolatore. Riscaldatore 150watt. La vasca 130 litri commerciale della sera. Sera cubo 130.con 4 scomparti filtri al posteriore. Nel
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ultima modifica di vincenzo72; 14-12-2012 alle ore 06:20.
I nitriti no. Tecnica: schiumatoio tunze 9002. 2pompe tunze una 6045 in basso che spara nella rocciata centrale.e una 6015 in alto che spara a pelo d'acqua. Una pompa di risalita 1600 litri ora. Una sump per il rabbocco osmosi con osmoregolatore. Riscaldatore 150watt. La vasca 130 litri commerciale della sera. Sera cubo 130.con 4 somparti filtri al posteriore. Nel
ah ecco adesso torna..
cos hai negli scomparti del filtro??
Plafoniera 60watt del cree dimmerabile. Negli scomparti filtri a cascata ho messo il carbone e le resine po4.
non è normale che tu abbia così tanti po4 nonostante le resine..in ogni caso messe così, come del resto il carbone, è come che fossero a bagno nella vasca...e non va bene..
ci sono poi carboni che rilasciano molti po4 e le resine andrebbero in un apposito filtro...non a mollo
dicci marca carbone e resine..
dici pompa di risalita..hai la sump? o intendi quella di ricircolo??
se cambi regolarmente acqua e hai quei nitrati c è qualcosa che non va..hai valori da maturazione
hai delle spugne negli scomparti?
dai molto cibo?
dosi qualcosa?
Ultima modifica di Nosbi; 14-12-2012 alle ore 02:03.
ciao ho visto che sei anche tu di ferrara,perchè non vieni a dare un occhiata? le resine sono della aquili fanno i po4 a no3 cosi ce scritto nel baratto.il carbone e nelle buste marca sicce. le resine le ho messe in una calza e le smuovo ogni 2 giorni e sono a cascata dove l'acqua passa prima di andare negli scomparti.
Ultima modifica di vincenzo72; 14-12-2012 alle ore 06:16.
ho notato che negli scomparti si accumula dello sporco nel fondo,residui di alghe,oggi pomeriggio appena torno dal lavoro cerco di aspirare il tutto. doso dello stronzio,e a+b integratore calcio magnesio kh. e ogni tanto anche un cucchiaino su 2 litri di carbonato di sodio quando ho il kh a 6,e il resto dei valori sono apposto,intendo calcio,magnesio.cibo ne do molto poco,non rimangono residui di cibo sul fondo.