|
Originariamente inviata da khorne
|
Salve a tutti sono un nuovo iscritto mi sto avvicinando da poco a questo fantastico hobby oggi ho allestito il mio primo acquario pero ho l'acqua torbida cme posso fare per far diventare l'acqua cristallina?????
Ho unsato come fondo le pitroline in argilla lavate con cura e della sabbia di quarzo dopo aver riempito l'acquario con l'acqua del rubinetto (consigliata dal mio negoziante) ho messo il biocondizionatore della SERA pero noto che lacqua è ancora torbida!!!!!
dove sta il problema come posso fare???
grazie anticipatamente alessio
|
Intanto benvenuto..
Dovresti darci più indicazioni sulla vasca, di quanti litri è?
Ha o no un filtro? Come è composto?
Se c'è l'hai..hai inserito tutti i materiali filtranti, come spugne, cannolicchi, lana di perlon e termoriscaldatore?
Nel caso in cui c'è un filtro in questa vasca..hai inserito l'additivo biologico?
Ecco..queste sono alcune di quelle cose importanti che abbiamo bisogno di sapere per aiutarti.
Tuttavia..l'acqua è normale che per adesso sia un pò torbida, non fare nulla, e sopratutto non mettere pesci adesso, attendi che il filtro si maturi, nella attesa non cambiare l'acqua, allungheresti ulteriolmente la maturazione del filtro, non prima di 4 settimane(premesso che un filtro vi sia nella vasca)si avrà la maturazione, per l'acqua non preoccuparti diventerà cristallina da sola.
Per adesso non posso aggiungere altro dovrei avere più dati.
Facci sapere