Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-12-2012, 17:41   #1
cibbiere
Pesce rosso
 
L'avatar di cibbiere
 
Registrato: Nov 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Chrysiptera isterici....

Ciao a tutti
Nella mia vasca, da circa un mese e mezzo, ho 2 Ocellaris, due Chrysiptera parasema e due Chrysiptera bicolor. Gi Ocellaris stanno benissimo, si sono ambientati, sono super socievoli e crescono. I due Chrysiptera parasema pi schivi ma comunque ambientati e tranquilli, gli altri 2 invece, quelli con la striscia gialla sotto, sono isterici... stanno spesso nascosti e uno dei due rompe continuamente le scatole all'atro, inoltre, sicocme stanno quasi sempre nascosti, il colore è diventato piùscuro. Se, per sbaglio, si espongono qualche minuto alla luce, vine fuori l'azzurro brillante ma normalmente no. E' normale? Per il resto mangiano come lupi e appaiono in salute, ma che palle.... vivete tranquilli!!!
Vasca da circa 200 lt e 110 cm di lato lungo, con molti anfratti e nascondigli, moderatamente popolata di coralli
cibbiere non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-12-2012, 16:33   #2
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Sono pescetti con un bel caratteraccio, non mi stupisce quello che hai descritto. Molto spesso poi se la prendono anche con altri e non solo coi cospecifici.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 10:48   #3
cibbiere
Pesce rosso
 
L'avatar di cibbiere
 
Registrato: Nov 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quindi dovrò rassegnarmi a vederli, anzi a a non vederli, nascosti fra le rocce ed uscire solo per mangiare e rompere i co@@@@ni?!?!
A saperlo prima..... avrei preso tutti e 4 parasema, che sono tranquilli.....
cibbiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2013, 21:04   #4
cibbiere
Pesce rosso
 
L'avatar di cibbiere
 
Registrato: Nov 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti!
Riesumo questo post perchè la situazione nella mia vasca sta diventando insostenibile:
i due due Chrysiptera bicolor dei quali lamentavo un carattere piuttosto "rompino" stanno creando una situazione di disagio in vasca. Attaccano continuamente i loro "cugini" i quali ormai sono costretti in angoli e anfratti e non riescono a stare mai tranquilli. Talvolta vanno ad infastidire anche gli ocellaris, ma fortunatamente con scarso successo. Vorrei togliere dalla vasca questi ospiti che stanno condizionando troppo la vita degli altri, e magari cederli a chi ne ha altri o ha una vasca enorme, ma sono velocissimi e non ho idea di come fare per catturarli. Cosa mi consigliate?
cibbiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 10:06   #5
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
in piena notte accedi le luci, possibilmente solo i blu, e appena escono e sono rincoglioniti li peschi con il retino, io li ho presi cosi.

certo non alla prima botta ma dopo 8/10 appostamenti li ho presi, di solito ci provavo il sabato notte o la mattina presto prima di andare al lavoro
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 11:52   #6
cibbiere
Pesce rosso
 
L'avatar di cibbiere
 
Registrato: Nov 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
in piena notte accedi le luci, possibilmente solo i blu, e appena escono e sono rincoglioniti li peschi con il retino, io li ho presi cosi.

certo non alla prima botta ma dopo 8/10 appostamenti li ho presi, di solito ci provavo il sabato notte o la mattina presto prima di andare al lavoro
Ok, comincia la caccia!
Grazie...
cibbiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 11:17   #7
cibbiere
Pesce rosso
 
L'avatar di cibbiere
 
Registrato: Nov 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Dunque, io ci ho provato..... ma questi fuggono come saette!
Qualcuno può suggerirmi altri metodi per acchiappare questi pesci (per i quali peraltro avrei già trovato una sistemazione) diffidenti, velocissimi, e anche un po' bastardi?
cibbiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 11:26   #8
Pelma
Ciclide
 
L'avatar di Pelma
 
Registrato: Oct 2004
Città: Monfalcone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.249
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a me è sempre stato detto di mettere solo un esemplare di crispera per vasca (almeno che la vasca non sia molto grande), metterne addirittura 4 in quel litraggio, trovo sia spaventoso, strano non si siano ancora sbranati, sono pesci molto territoriali e cattivelli, il mio attaccava pure l'ephatus cucciolo, visto la somiglianza di colore e all'epoca di taglia.
__________________

Non solo acquari ma anche pirografia: https://www.facebook.com/#!/pages/PiroPaper/370141993011152
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Pelma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 16:57   #9
marea
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2011
Città: catania
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io uso questo sistema
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397467

PS se vuoi utilizare questo sistema metti la gabbia dentro a un sacchettino ( quelli usati per il frizer) in modo che il cibo non fuoriesce dalla gabbia e va in giro per la vasca,
marea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2013, 22:27   #10
cibbiere
Pesce rosso
 
L'avatar di cibbiere
 
Registrato: Nov 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pelma Visualizza il messaggio
a me è sempre stato detto di mettere solo un esemplare di crispera per vasca (almeno che la vasca non sia molto grande), metterne addirittura 4 in quel litraggio, trovo sia spaventoso, strano non si siano ancora sbranati, sono pesci molto territoriali e cattivelli, il mio attaccava pure l'ephatus cucciolo, visto la somiglianza di colore e all'epoca di taglia.
Dipende, i due Chrysiptera bicolor sono territoriali ed aggressivi, mentre gli altri due, che sono Chrysiptera parasema sono tranquillissimi e addirittura socializzano pacificamente con gli ocellaris. Per di più, i bicolor non si attacano fra di loro, ma tormentano soltanto i parasema.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da marea Visualizza il messaggio
io uso questo sistema
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397467

PS se vuoi utilizare questo sistema metti la gabbia dentro a un sacchettino ( quelli usati per il frizer) in modo che il cibo non fuoriesce dalla gabbia e va in giro per la vasca,
Ok, lunedi compro la gabbia....

Ultima modifica di cibbiere; 19-01-2013 alle ore 22:28. Motivo: Unione post automatica
cibbiere non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chrysiptera , isterici

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14105 seconds with 14 queries